Spiare con uno smartphone Android

Oggigiorno, anche il più semplice e comune telefonino può diventare un mezzo per spiare gli altri, basta avere una applicazione Android specifica e si trasforma in un centro di spionaggio!


Qualche volta, vedendo un vecchio film di 007, sorridiamo quando l'agente segreto usa uno di quei “fantastici” aggeggi tecnologici per difendersi o catturare i cattivi. E' passata tanta acqua sotto i ponti e ormai per noi, “ultra-tecnologici”, quegli aggeggi sono considerati vetusti, quasi risibili.

Un tempo passato che sembra preistoria se consideriamo anche i nostri smartphone, che ormai fanno di tutto. Il nostro telefonino, magari con sistema operativo Android, una scatolina “magica” che ci portiamo sempre appresso e sembra, ormai, poter svolgere ogni compito, anche i più strani.
Tanti compiti particolari, anche quello di trasformarsi con un clic in microspie, oppure videocamere di sorveglianza o magari anche camuffare la voce per non farsi riconoscere. Tutto questo con semplici applicazioni gratuite che si possono facilmente scaricare.

Registrare di nascosto conversazioni

Il vostro smartphone Android può improvvisamente diventare una “cimice” sofisticata e registrare conversazioni di nascosto. Alcune applicazioni (ve ne indicheremo due) permettono di registrare in backgroud, con una schermata nera sul telefonino. Potrete anche impostare un punto orario di partenza, quindi vi basterà lasciare il telefonino nascosto, o anche banalmente dimenticato nella stanza da monitorare, e lui registrerà le conversazioni per voi.
SpyCorder (link) ad esempio, consente di “attivare” la registrazione anche inviando un sms al tuo smartphone, nel caso vi siate dimenticato di “programmarlo” per la registrazione nascosta.
Tutte le conversazioni registrate saranno salvate nella scheda “Session“, potrete poi anche spedirle facilmente perchè saranno facilmente visibili.

Spy Voice Recorder (link) è sempre un'altra applicazione Android dello stesso genere, ma questa creata da programmatori italiani. Per registrare vi basterà schiacciare il tasto Home, l'applicazione sembrerà chiusa, ma in realtà starà registrando in file audio Mp3. Lasciate il telefonino in una stanza, e magari recatevi in bagno a lavarvi le mani mentre gli altri parleranno durante la vostra assenza.
Spy Voice Recorder consente di inviare facilmente una email a chi vuoi tu con l'audio della registrazione.

Una videocamera nascosta

Grazie alla videocamera del nostro smartphone è possibile trasformarlo in una videocamera-spia con cui monitorare di nascosto tutto ciò che accade nell'ambiente.
Come fare a spiare di nascosto con la videocamera del telefonino? Vi basterà scaricare l'applicazione Ip Webcam (link), installarla, configurarla e potremo visualizzare il video in diretta da un qualsiasi Pc remoto collegato ad Internet “agganciando” l'IP della trasmissione. Fantastico.

TinyCam Monitor (link) è un po' diverso dal software precedente, permette di agganciarsi a Webcam già esistenti, di fare sorveglianza remota con il vostro smartphone Android e di registrare anche le immagini.

Scattare foto di nascosto con Android

Mobile Hidden Camera (link) permette di scattare foto senza che il soggetto se ne accorga.
Il software, a prima vista, sembra un programmino di blocco note, invece è il programma che serve a scattare foto di nascosto. Vi basterà selezionare la modalità scatto, lo schermo diventerà nero, a questo punto toccandolo scatterà foto senza alcun rumore. Esiste anche una versione a pagamento, ma già questa versione gratuita funziona molto bene.
Anche Spy Camera Os consente di scattare di nascosto tramite il vostro smartphone. Funziona a schermo spento, lo scatto è rapido e naturalmente silenzioso, potrete nascondere foto e cartelle nella galleria, è possibile anche l'autoscatto con il timer incorporato.

Camuffare la voce con Android

Alcune applicazioni consente di ingannare il nostro interlocutore al telefono. Ad esempio l'applicazione Ultra Voice Challenge (link) consente di modificare la nostra voce selezionando tantissimi esempi pre-impostati. Anche Best Voice Changer (link) consente di registrare la vostra voce e di modificarla con tanti effetti rendendola davvero irriconoscibile.

Per finire, in queste applicazioni da 007, non poteva non mancare una applicazione da veri spioni, ne abbiamo già parlato in passato, Wpa Tester (link). Un programmino che vi consente di scoprire le password Wi-Fi su determinati router. Non funziona sempre, ma quando “becca” il router giusto vi assicuriamo che il collegamento “a sbafo” è assicurato, testato dalla redazione di Anarchia.com.

Una sezione molto interessante potrebbe essere programmi per spiare computer, riguarda il mondo Windows.

Vi è piaciuto questo articolo? Volete lasciare commenti o suggerimenti pubblici? Clicca qui per commentare.

One Response

  1. Anonimo 20 gennaio 2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.