Steel Keylogger per Spiare un Computer

Non sempre i malefici keylogger possono servire a spiare ciò che un utente scrive al computer, ma può servire anche a registrare la propria attività al Pc


Nel mondo della sicurezza informatica niente è visto con maggior sospetto di un keylogger. In effetti questi dispositivi (che possono essere un software o anche hardware) riescono ad intercettare e memorizzare in un file nascosto tutto ciò che si “batte” sulla tastiera. Sono i sistemi ideali per spiare le comunicazioni al computer come email, chat o carpire password.

Un giorno parleremo dei keylogger hardware, oggi invece vogliamo parlarvi un keylogger software gratuito e dalle buone potenzialità: Steel Keylogger.

I keylogger hanno il solito problema quando devono essere inseriti su un computer: vengono qualche volta riconosciuti dagli antivirus. Il programmatore lavora sempre a nuove versioni per evitare che l'antivirus lo identifichi, in questo caso abbiamo verificato che l'antivirus gratuito AVG lo riconosce immediatamente e quindi, se vorrete installarlo su un computer dotato di questa protezione, dovrete disattivare la protezione in tempo reale (o cambiare antivirus). Oppure aspettare che l'autore rilasci una nuova versione del programmino-spia.

Una volta scaricato il programmino sarà subito eseguibile, non occorre installazione, ma per impostarlo dovrete usarlo sempre con utenza amministratore in Windows. L'uso è davvero semplice: troverete una finestra con 3 opzioni principali.
Una finestra è dedicata ai log che visualizzerà gli ultimi secondi dei tasti battuti, l'opzione per nascondere (hide) il programma, e anche quella per terminare il programma. La casella più importante sarà quella per abilitare o disabilitare la registrazione dei tasti premuti.

Ecco un video di Steel Keylogger in azione.


Da segnalare che per usare pienamente questo keylogger dovrete selezionare l'avvio automatico (startup), per farlo partire ad ogni avvio di Windows, e
la selezione (hide) per nasconderlo all'utente.

Naturalmente il programma resterà sempre nascosto all'ignaro utente che userà il computer, ma voi, per vederlo di nuovo ed agire su di esso, dovrete premere contemporaneamente la selezioni di tasti: CTRL-ALT-F8 .

Tutto ciò che verrà battuto sulla tastiera verrà registrato in un file di testo leggibile con un qualsiasi blocco notes. Ricordiamo che installarlo sul proprio computer ha un senso, anche legale, diverso è se lo vorrete installare su computer non vostri: si tratterà di spionaggio informatico e lesione della privacy.

Come già scritto, alcuni antivirus individuano questo programmino e lo considerano un trojan. Nel caso lo vogliate provare sul vostro Pc: state tranquilli, non è un virus, ma giustamente l'antivirus deve proteggere il proprietario della macchina segnalando questo programma spia.
L'autore del programma rilascia ogni tanto nuove versioni cercando di “ingannare” gli antivirus, quindi fate sempre riferimento alla sua pagina di produzione.

Link: Download Steel Keylogger

Non siete convinti di questo Keylogger? Ne cercate altri? Magari in italiano. Fate riferimento a questo link della sezione Anarchia.com: Keylogger Gratuiti e in Italiano.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.