Sveglia Online

Abbiamo cercato un po' di siti dove è possibile selezionare una sveglia online. Naturalmente il computer deve rimanere acceso ed aperto il browser per quando suonerà il vostro segnale di sveglia!


Una delle tante stramberie dal web: la sveglia online! Tutto sommato, oltre all'idea certamente curiosa, potrebbe anche essere utile a qualcuno.
Onlineclock.net è una vera e propria sveglia personalizzabile nelle dimensioni e nel colore di sfondo, con tanto di allarme programmabile.

Naturalmente il computer deve rimanere acceso fino all'ora prestabilita e così la finestra del browser.

Al limite questo servizio di Sveglia Online può essere utile per quando si ha un appuntamento e si sta lavorando al computer: si imposta ora e minuto della sveglia e si minimizza la finestra del browser lavorando tranquillamente.

Link: Sveglia o Timer Online

Altra sveglia online che reputiamo decisamente interessante è Sleep.FM (link). Una delle caratteristiche principali è lo sfondo rilassante, l'ora corrente viene segnalata tramite un orologio digitale. Potrete utilizzare i menù a discesa per impostare allarmi ed ora corrente. Potrete scegliere tra allarmi diversi ed anche l'ora detta da una voce maschile o femminile. Interessante.

Kuku Klok (link) è un'altra sveglia online davvero carina. Potrete selezionare l'ora della sveglia ed il suono (scegliendo dallo schermo a destra) che servirà a svegliarvi. C'è anche l'opzione snooze per ritardare ancora di dieci minuti il sonno.

MetaClock (link), altra sveglia online da Internet che vi permetterà di selezionare molti parametri per la vostra sveglia e anche di selezionare la frase vocale per la sveglia. Potete anche caricare un vostro file audio: magari della fidanzata (perchè no?).

Molto interessante Online Video Clock (link) dove potrete settare l'ora della sveglia, ma soprattutto potrete far partire un video youtube da voi selezionato. Magari una bella musica fresca ed energizzante per il mattino presto. Consigliata!

Anche ALARmd (link) consente di selezionare un video youtube o caricare un file Mp3 che vi darà la sveglia al momento prefissato. Grafica scarna, ma funzionale. Per fermare la sveglia premere il grosso tasto “Kill It“.

E voi? Avete trovato una sveglia ideale per alzarvi la mattina? Che musica preferite? Potete lasciare un commento cliccando qui.

One Response

  1. valeri< 24 ottobre 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.