ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Sveglia per dormiglioni


In breve:
Wake me Up, un bel programmino per il vostro smartphone Android: sveglia sicura con aggiunta di interessanti caratteristiche, da leggere e poi scaricare!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Con la diffusione degli smartphone e di varie applicazioni sviluppate per permettere agli utenti di eseguire azioni quotidiane con il minimo sforzo, l'era delle sveglie sembra ormai essere giunta al termine. Sempre più persone si affidano al proprio cellulare, sicure che saranno svegliate alla giusta ora.

Fra le migliori soluzioni gratuite installabili su smartphone Android possiamo segnalare l'applicazione Wake me up! Alarm Clock. Questa sveglia è differente dalle altre, poiché prima di smettere di suonare si assicurerà che tu sia completamente sveglio, onde evitare i frequenti pisolini post sveglia! Ideale per chi non si sveglia mai alla mattina!

Un metodo di verifica utilizzato da Wake me up! Alarm Clock è il pedometro, strumento grazie al quale l'applicazione sarà in grado di contare il numero di passi che farai dopo esserti alzato dal comodo letto. La sveglia terminerà il suo compito solo dopo che avrai raggiunto il numero minimo di passi impostato precedentemente. Scegliendo l'opzione pedometro il tradizionale tasto Snooze verrà disattivato immediatamente, cosi da evitare che l'utente venga attratto da questo e che, dopo aver disattivato facilmente la sveglia, si riaddormenti, iniziando la giornata con il piede sbagliato. Per meglio chiarire: finchè non vi alzerete e porterete in giro con voi il vostro cellulare, la sveglia continuerà a suonare ad intervalli intermittenti! (Geniale, adatto ai dormiglioni!)

L'app Wake me up! Alarm Clock presenta un design molto elegante, basato sul tema Holo. Dalla schermata principale è possibile gestire facilmente tutte le proprie sveglie. La creazione di una nuova sveglia richiede pochi tap, cosi come la modifica o l'eliminazione di una già presente. L'utente potrà scegliere anche in quali giorni ripetere la sveglia, in modo da non doverne creare una specifica per ogni singolo giorno della settimana.

Per creare una sveglia è necessario fare tap sul pulsante Add New Alarm, attraverso il quale si giungerà ad una schermata sviluppata ad hoc per facilitare il settaggio delle impostazioni. La voce Time serve per indicare l'ora a cui la sveglia dovrà suonare, la voce Repeat, invece, dà la possibilità di selezionare i giorni desiderati.

L'utente potrà scegliere fra diverse suonerie o, se nessuna delle tracce musicali presenti di default dovesse essere di suo gradimento, potrete importare una canzone a scelta, selezionandola fra quelle salvate nello smartphone Android in possesso.
Per facilitare la gestione delle sveglie, ognuna di esse sarà contraddistinta da un nome indicato dall'user.

Altra caratteristica interessante è la possibilità di scegliere se utilizzare o meno la vibrazione durante il funzionamento dell'applicazione. Consigliamo di effettuare una prova prima di impostare l'opzione vibrazione su ON, poiché su alcuni dispositivi l'utilizzo della vibrazione falsa il valore rilevato dallo strumento contapassi.

La soluzione Wake me up! Alarm Clock offre un'opzione anche a chi ha la necessità di impostare un timer che suoni dopo poco tempo dalla creazione. Lo strumento in questione è accessibile facendo tap sulla voce Quick Alarm: il tempo minimo prima dell'attivazione della sveglia rapida è un minuto, l'intervallo massimo sei ore.

Per disattivare la sveglia è necessario percorrere il numero di passi stabilito. Scuotere il dispositivo per cercare di imbrogliare risulterà non solo inutile, ma controproducente. L'applicazione Wake me up! Alarm Clock, infatti, nota il tentativo di disattivare la sveglia in modo errato e punisce l'utente annullando i passi realmente fatti.

La soluzione Wake me up! Alarm Clock è perfetta perché propone una interfaccia grafica elegante e semplice da utilizzare, la funzione contapassi funziona in modo preciso, l'applicazione in generale non presenta bug che ne compromettono l'utilizzo e, ultimo ma non per importanza, si tratta di una app completamente gratuita.

Wake me up! Alarm Clock si distingue da tutte le altre soluzione della stessa categoria ed aggiunge molte funzionalità in più rispetto al sistema di sveglia presente di default, oltre ad un'esperienza di utilizzo indimenticabile. L'applicazione può essere installata gratuitamente su tutti gli smartphone con sistema operativo Android 2.2 o superiore.

Link: Wake me up! Alarm Clock

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 17 09 2013 :: Aggiornato: 17 09 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 44 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".