Tagliare o Unire File Audio

Weeny Free Audio Cutter è un programmino semplice ed utile per tagliare ed unire file audio con pochi facili click. Il tutto senza competenze specifiche da parte dell’utente


Weeny Free Audio Cutter è un programma piccolo e gratis solo per sistemi operativi Windows. Finalmente, grazie alla sua interfaccia grafica davvero intuitiva, potremo tagliare o unire file audio (spesso musicali) in maniera estremamente semplice ed efficiente.

Weeny Free Audio Cutter accetta i seguenti file audio: .mp3, .ogg, .wav e .wma. Segnalando questi file nell'interfaccia grafica del programma potremo selezionare i punti di taglio oppure unire più file in un unico file di grosse dimensioni.

I comandi sono semplici: l’etichetta Cut Audio, vi farà  scegliere il file audio sul quale agire, dovrete quindi indicare la parte iniziale e quella finale, infine, scegliere se effettuare l’operazione di taglio manualmente o, anche, automaticamente.

Nel caso invece decidiate di unire vari frammenti di file audio dovrete cliccare sull’etichetta Merge Audio, indicare le parti che vorrete unire e lasciare che il programma esegua il vostro ordine.

Weeny Free Audio Cutter funziona bene e secondo noi la migliore applicazione è nella creazione di suonerie per cellulari. Infatti potremo selezionare solo la parte che ci interessa di un file Mp3 e realizzare una suoneria di 10-15 secondi.

Compatibile solo con sistemi operativi Windows, il programma richiede una installazione, è gratuito e non contiene virus (controllato in redazione).

Link: Weeny Free Audio Cutter Download

Una volta installato questo software vi consigliamo anche di visitare un altro link: Scaricare File Mp3 da Youtube.

Un altro metodo per scaricare file Mp3 gratis può essere fatto tramite questo comodo programma: Scaricare Musica in Mp3 dalle Radio Web.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.