Tanto spazio online per caricare file con Copy.com

Copy.com, uno spazio online cloud che fornisce ben 15 Gb gratuiti per archiviare e soprattutto condividere i vostri file. Possibilita' di aumentare ulteriormente lo spazio, sempre gratuitamente

Purtroppo questo articolo non è più valido, Copy.com sta chiudendo il servizio. Cliccando il link di iscrizione verrete dirottati sul cloud Microsoft, molto più valido a garantire la durata del servizio.

Copy.com da tempo è nel mercato molto competitivo del Cloud. Molti di voi già conosceranno DropBox per archiviare i file online ed averli automaticamente sincronizzati tra vari Pc, tablet, smartphone. Copy.com è in pratica la stessa cosa, ma con molto spazio gratuito in più rispetto a DropBox: ben 15 Gb. Anche la velocità del caricamento file sembra migliore rispetto a DropBox.

Come per gli altri servizi similari, anche con Copy.com caricare video, musica, documenti è estremamente semplice e possono essere archiviati in diverse cartelle, così da avere sempre tutto in ordine.
Dovete considerare che servizi Cloud come Copy.com, hanno altissimi livelli di sicurezza contro la perdita dati, i server sono replicati geograficamente (uno specie di backup continuo) e archiviare file importanti, che per nessun motivo al mondo debbono andar persi, è il modo migliore per preservarli.

Anche Copy.com ha una sua applicazione da scaricare ed installare sul proprio Pc per avere i file sincronizzati con questi potenti server Cloud. In parole semplici: verrà creata una cartella sul vostro Pc, qualsiasi cosa inserirete dentro verrà copiata in Copy.com, nel vostro spazio personale di 15 GB.
Non solo, grazie a delle App sia per Android che per iPhone ed iPad, se vorrete, potrete condividere automaticamente i vostri file o documenti con tablet e smartphone. Ad esempio: potrete lavorare a casa o in ufficio su vostri documenti ed averli in automatico, aggiornati, sia sui Pc dell'ufficio o casa, oppure sul vostro tablet o smartphone, senza che voi dobbiate far nulla.

Molti utenti usano i servizi Cloud gratuiti per la sincronizzazione delle foto, esempio: scattate una foto con il vostro smartphone e automaticamente sarà disponibile anche sul vostro Pc di casa o ufficio tramite la sincronizzazione di Copy.com. Senza calcolare il valore aggiunto: i vostri file fotografici saranno al sicuro nel caso si rovinasse la memoria del vostro smartphone o, peggio, in caso di smarrimento del device.

Condivisione file con amici e colleghi

Altra potente ed utile funzione del Cloud e Copy.com naturalmente non fa eccezione, è la condivisione dei file, esternamente.
In pratica, per ogni file caricato sul servizio, potrete facilmente ricavare un link per il download da distribuire ad amici o colleghi. Immaginate dei documenti, dei file fotografici che dovete distribuire a più persone, ebbene sono tutti pronti e archiviati da Copy.com, potrete inoltrare i link di download univoci tramite email o Facebook. Non ci sono limiti di dimensione, all'interno del vostro account, anche doveste distribuire un video di 2 GB.

Streaming video e musica con Copy.com

Un'altra importante caratteristica è che potrete visualizzare in streaming i video caricati o ascoltare la musica sempre caricata nel vostro spazio. Tramite il browser del vostro Pc, o tablet o smartphone, avrete un link da cliccare con cui visualizzare video o ascoltare file audio. Ottimo.
E lo spazio non è limitato a soli 15 Gb, facendo un po' di pubblicità ai vostri amici e colleghi, tramite un link referral potrete aumentare il vostro spazio fino ad avere 100 GB online gratis! Con un semplice Tweet potrete immediatamente ampliare il vostro account a 17 GB.

A noi sembra un ottimo servizio, unico appunto: speriamo rimanga per sempre gratuito nella versione a 15 GB e non faccia la fine di SugarSync che ormai è diventato a pagamento (anche se i file sono comunque scaricabili per molto tempo ancora).

Link: Iscrizione gratuita a Copy.com

Sempre rimanendo in tema Cloud, nel caso cerchiate ancor più spazio gratuito potete provare ADrive con 50 GB di spazio cloud gratis, supportato però da molti spot pubblicitari. A noi, sinceramente, sembra più affidabile Copy.com.
Molto più interessante è invece l'articolo su come trasferire file tra diversi servizi Cloud. Una piccola applicazione che può mettere in collegamento più Cloud diversi con la possibilità di trasferire velocemente anche file pesanti su un altro servizio gratuito, nel caso, ad esempio, un account sia ormai “pieno”.
Altri servizi Cloud gratuiti potrete trovarli nel link, all'articolo indicato.

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.