ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Tecnologia per Spiare


In breve:
Ovviamente non sono oggetti gratuiti, ma per una volta vogliamo divertirci un po' a giocare con strumenti che sembrano appartenere alla fantasia cinematografica, ma che in realtà esistono davvero!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Avete mai visto come James Bond, in ogni nuovo film, sfoggi un nuovo super gadget tecnologico? Vorreste saperne un po' di più su questi gadget apparentemente fantascientifici ma con basi solide nella nostra realtà?

Ecco una lista di oggetti high-tech spia per svolgere svariate funzioni, vediamole assieme.

1. Monitoraggio remoto

Resterete stupefatti quando vi rivelerò cosa hanno in comune questi oggetti di uso quotidiano. Sono tutti oggetti da spia!

L'orologio da parete è in realtà una piccola videocamera in bianco e nero, mentre il profumatore d'aria include al suo interno una videocamera a colori con una SIM card per vedere in diretta il video su un cellulare 3G.

La ciabatta per le prese da corrente è in realtà un potente microfono spia con una SIM card inclusa. Componendo il numero potrete sentire tutte le conversazioni vicine all'oggetto, e con soli 100 dollari in più potrete includere una funzione che vi chiama appena sente delle voci. Davvero sensazionale eh? Anche il prezzo, 1209 dollari.

2. Oggetti videospia

Ogni giorno gli oggetti diventano più compatti e piccoli, e sempre più ricchi di funzioni. Non è dunque un caso che esistano comuni penne in grado di registrare video ed audio di una risoluzione pari a 640 x 480 (qualità Youtube standard), e che se "stappate" nascondono l'interfaccia USB per scaricare i video registrati.

Altro oggetto molto interessante il "Bottone videocamera", come potete notare dal nome, registra video ed include differenti covers per nascondersi tra giacche e camicie; infine, ultimo, la "Cravatta videocamera", che registra ottimo audio e video a colori.

3. Keyloggers

Hai bisogno dell'odiata password di quel collega che continua a farti scherzi? Se vuoi una soluzione rapida e facile da montare, esistono i keylogger hardware. Mentre per i keylogger software gratis (link) ne abbiamo già ampiamente parlato, i keylogger hardware sono forse più efficienti e più difficili da identificare. Basterà attaccarli tra la tastiera ed il computer, aspettare che la vittima scriva le sue informazioni tranquillamente, e recuperare il piccolo oggetto. Ecco fatto!

4. GPS Trackers

Il PTXTrak Real-Time GPS Tracking Device è un dispositivo che trasmette il segnale di una macchina o di una persona ogni 10 secondi (se sta guidando) o ogni 6 metri se sta camminando, trasmettendo il tutto su una mappa rispecchiante la realtà. Simile il Mini GPS Logger che registra e archivia su sé stesso il percorso, il tempo, la velocità, la direzione, l'altitudine e molto altro di un qualsiasi oggetto in movimento. Una volta recuperato potrete recuperare i dati collegandolo via USB ad un computer.

5. Scanner di documenti (ma non qualsiasi!)

Questi scanner sono scanner portatili "da mano" che assomigliano molto a lunghe penne, basterà infatti passarlo per lungo sul foglio e magicamente il documento verrà salvato all'interno della penna. Il DocuPen Xtreme X05 ha 64 MB di memoria interna, può essere espanso con MicroSD e può trasferire i documenti via Bluetooth. Il DocuPen RC810 invece, costa quasi la metà (300$ il primo, 170$ questo), ha 8 MB di memoria e impiega circa 4 ad 8 secondi per scannerizzare una pagina intera.

6. Cellulari non più al sicuro

Se la tua missione è spiare un telefono Android, Blackberry, Symbian, HTC, Windows Phone o iPhone (praticamente tutti quelli in commercio), lo puoi fare tranquillamente.
Una società statunitense chiamata MobiStealth, per una decina di dollari al mese o poco più, ti consente di spiare praticamente qualsiasi funzione del telefono della vittima, da tenere traccia dei suoi movimenti, alle chiamate e gli SMS. Un servizio davvero molto completo.

Niente male come regalini natalizi, eh? Ricordatevi però una cosa: molti di questi oggetti è possibile detenerli per la legge italiana, ma non possono essere usati per intercettare sconosciuti, amici, parenti e neanche mogli/mariti.

Utili per sicurezza personali, monitorare se stessi, illegali per intercettare terze parti. Uomo avvisato, mezzo salvato! Per trovare negozi online italiani e stranieri che vendono questi oggetti-spia basterà semplicemente fare una ricerca in Internet: ne troverete e a bizzeffe!

Per lasciare un commento a questa carrellata di immagini clicca qui.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 02 12 2012 :: Aggiornato: 02 12 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 51 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".