Telefonare con Cellulare Gratis

Fring, programmino che vi permette di sfruttare il Voip anche tramite il vostro cellulare. Bello e possibile solo a determinate condizioni, però!

Fring è un programmino per quasi tutti i cellulari e gli smartphone dotati di sistema operativo Symbian, UIQ e Windows Mobile. Un servizio sicuramente innovativo, ma la sua utilità è limitata entro precisi parametri che andremo a spiegare.

Innanzitutto Fring sfrutta la tecnologia VoIP (la stessa di Skype e servizi similari). Quindi la telefonata  gratuita deve sempre avvenire mentre si è connessi ad Internet tramite cellulare. Ovvio che non si ha una tariffa flat per il cellulare connesso ad Internet Fring assolutamente non conviene, anzi si perde ancor più di una telefonata normale! Un'altra possibilità è di avere un cellulare o smartphone con possibilità di connessione Wi-Fi ad una rete Internet, in tal caso il coso per la telefonata sarà quasi nullo!

Installare il programma Fring è molto semplice. Sul sito ufficiale basterà inserire il modello del proprio telefonino, il numero telefonico e pochi altri dati. Riceveremo in breve tempo un messaggio SMS con il link per scaricare Fring. Una volta installato il programma è sufficiente avviarlo, digitare il numero da chiamare ed il gioco è fatto. Nessun settaggio strano da eseguire o menu complessi da spulciare.

Ricordiamo che Fring necessita di una connessione ad Internet tramite la rete GPRS/UMTS (e ciò costa tanto se non si ha una flat), anche per telefonate brevi, senza una flat Internet per cellulare o connessione Wi-Fi la spesa è eccessiva!

Guarda il tutorial in italiano per installare ed usare Fring

One Response

  1. Anonimo 1 febbraio 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.