ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Telefonate e Messaggi Gratis da Pc a cellulari con Viber


In breve:
Viber e' una delle applicazioni che ha riscosso piu' successo nell'ultimo anno, scalando le classifiche in molti app stores...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Questa formidabile applicazione è disponibile per varie piattaforme, fra cui ricordiamo iOS, Android, Windows Phone, Windows 8, Nokia, Blackberry e Bada, e permette di tenersi in contatto con i propri amici tramite chiamate telefoniche completamente gratuite, a patto che anche il secondo interlocutore utilizzi il servizio offerto da Viber. 

Installare Viber su uno smartphone è facile e veloce, cosi come il breve processo di registrazione: basterà inserire il nickname scelto ed eseguire una conferma del proprio numero telefonico per iniziare a chiamare gratuitamente. Dopo aver inserito il numero di telefono riceverete un SMS gratuito con un codice di conferma. Sarà sufficiente inserire quel codice all'interno dell'apposita casella per terminare la verifica del proprio numero. C'è la possibilità di personalizzare il proprio profilo inserendo una foto.

Al primo avvio, Viber riconosce in modo automatico, dopo aver dato la specifica autorizzazione, tutti i contatti in rubrica che dispongono dell'applicazione e li inserisce nella lista delle persone che possiamo chiamare gratuitamente, evitando quindi che questo processo di selezione debba essere fatto manualmente. Successivamente saranno segnalati con una pratica notifica tutti gli amici che hanno deciso di provare Viber in data successiva alla nostra registrazione. Anch'essi verranno aggiunti alla rubrica di Viber.

Installare Viber sul computer

Da non molto questa potente applicazione è disponibile anche in versione desktop per Windows, Mac, Linux. Il programma installato sul Pc si sincronizza con il vostro cellulare, potrete avviare anche una conversazione tramite Viber sullo smartphone e proseguirla tranquillamente dal Pc. Potrete telefonare ed inviare messaggi tramite Pc a tutti i vostri contatti sugli smartphone (e questa è una cosa importante, che non tutte le applicazioni di messaggistica fanno).


E' possibile chiamare con l'applicazione Viber sia quando si ha copertura WiFi, sia in 3G o 4G. Generalmente la qualità della chiamata è piuttosto elevata e i problemi relativi alla linea sono poco frequenti. Consigliamo di evitare di effettuare una chiamata gratuita con Viber in zone in cui la copertura di rete non è sufficientemente stabile, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Dare inizio ad una chiamata gratuita con Viber è questione di pochi secondi: dopo aver aperto l'applicazione, spostati nella rubrica di Viber e scegli il destinatario della chiamata, a questo punto fai tap su Chiamata Gratis ed attendi. Saluta le costose ricariche telefoniche, perché con Viber parlare con i propri amici diventa più semplice e soprattutto gratuito.

Un punto a favore dell'app Viber è l'interfaccia utente, che si rivela user friendly. Generalmente la maggior parte delle moderne applicazioni dispone di un'interfaccia grafica chiara, ma Viber porta la chiarezza all'estremo. In tutte le varianti per le diverse piattaforme è disponibile il pacchetto linguistico Italiano, con l'eccezione della versione per Windows Phone, per la quale dovrebbe essere rilasciato a breve.

Oltre alle chiamate gratuite, con Viber è possibile anche inviare messaggi di testo senza alcun costo. In modo simile a quanto fa Whatsapp, attualmente l'applicazione più famosa per l'invio di messaggi gratuiti, con Viber avrai la possibilità di inviare SMS a costo zero a tutti i tuoi amici che hanno installato l'app. Interessante la funzione per l'invio di messaggi di gruppo (i gruppi possono contenere fino a un massimo di ben quaranta utenti) e molto carine le emoticon rese disponibili di default.

Il servizio di Viber è stato arricchito con la funzione popup di risposta rapida. Grazie a questa funzionalità potrai rispondere ai messaggi in arrivo senza dover interrompere le attività che stai già facendo: i nuovi SMS compariranno in uno speciale popup e scompariranno appena terminati, senza interferire con le altre applicazioni in esecuzione. Ottima anche la possibilità di leggere nella schermata principale più messaggi contemporaneamente.

Viber è l'applicazione ideale per chi ha la necessità di stare in contatto con parenti ed amici e non vuole spendere denaro in ricariche telefoniche. Telefonare ed inviare messaggi gratuitamente con Viber non è solo possibile, ma anche semplicissimo. Il servizio offerto dall'app Viber è completamente gratuito e mai vi verrà chiesto di pagare un abbonamento o una quota di iscrizione.

Link: Viber


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 25 12 2013 :: Aggiornato: 25 12 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 7 :: Clicks totali: 64 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - IRC, Messenger, Miranda

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".