Modelli Powerpoint gratuiti da scaricare

Tanti template pronti da scaricare gratis per creare eleganti presentazioni con Powerpoint


Creare una presentazione con Powerpoint non è difficile, certo, anche l'occhio vuole la sua parte ed avere degli schemi (template) già pronti dove poi inserire le nostre idee, immagini e scritte sarebbe ideale. Ecco in questo articolo delle risorse per avere dei template Powerpoint già pronti da modificare in seguito, alle nostre esigenze comunicative.

TemplatesWise, risorsa gratuita dove è possibile scaricare gratuitamente templates per Powerpoint, il potente e professionale software di Microsoft per creare presentazioni. I modelli da scaricare sono in categorie tematiche e in formato compresso: Abstract, business, finance, general, natura, travel. Il sito mette anche a disposizione dei loop audio ed include un motore di ricerca interno per cercare con più facilità ciò che vi serve.

Come in ogni buon sito Web 2.0 la possibilità di navigare nell'archivio di template Powerpoint per tag così da aiutarvi a trovare più facilmente il materiale.
Il sito è in lingua inglese, ma merita d'essere visitato, soprattutto se siete alla ricerca di elegante presentazioni per Powerpoint già impostate.

Link: Template gratis già pronti per Powerpoint.

Anche sul sito Microsoft potrete trovare tanti modelli pronti da scaricare per Powerpoint. Ecco il link di riferimento: modelli gratuiti per Powerpoint.

Anche su PowerPoint Styles troverete una gran varietà di modelli gratuiti pronti da scaricare, sono davvero tanti e ben categorizzati. Vale la pena farci un salto e faro lo slalom tra la pubblicità cercando di cliccare il link giusto però. Molto interessante. Link: Powerpoint templates gratuiti.

Molto interessante anche Presentation Magazine nella sezione Powerpoint template dove troverete un discreto numero di modelli per Powerpoint.
Link: Presentation Magazine.

Per ultimo vi ricordiamo che per fare delle presentazioni, anche di ottimo livello, non occorre comprare e spendere un sacco di soldi per la suite Microsoft Office, si possono invece usare suite gratuite in italiano di alta qualità come LibreOffice oppure Openoffice.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.