Test Tasso Alcolico

La guida in stato di ebbrezza è un reato sanzionato dall'art. 186 del Codice della Strada, qui un etilometro virtuale per calcolare un eventuale stato di ebrezza…Questo etilometro online è uno strumento che consente che di calcolare, senza alcuna validità legale e in via del tutto indicativa, una stima della concentrazione di alcol nel sangue conseguente all'assunzione di un'unità di bevanda alcolica.

Il tasso alcolemico consentito per legge a chi si mette alla guida di un qualsiasi mezzo motorizzato è pari a 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. Un test online, da prendere con le molle, che visualizza quanto può bere un guidatore.

I valori alla base del calcolo sono tratti dalla “Tabella per la stima delle quantità di bevande alcoliche” fornita dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di queste stime.

Alcune persone, specialmente di popoli asiatici, sono geneticamente incapaci di metabolizzare l'alcol e quindi presentano reazioni ben più gravi.

Link: Calcolo Tasso Alcolemico

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.