Test iPad 2

Nostre considerazioni sull'iPad 2 della Apple. Un prodotto che ha rivoluzionato il mondo digitale


Nel video iPad 2 la recensione di Technophone


Innanzitutto conviene comprare l'iPad2?
Rispondiamo subito, succintamente a questa domanda per i più frettolosi che non avranno voglia di leggersi tutto l'articolo. la risposta alla domanda prende due direzioni: se già possedete l'iPad, prima versione, il consiglio e di non acquistare l'iPad 2 perchè, pur con un discreto numero di innovazioni, non c'è una differenza clamorosa per aprire una seconda volta il portafoglio. Nel caso invece non l'abbiate e siete indecisi sulla marca di acquisto di un tablet il consiglio è: sì, certamente, per ora l'iPad 2 è il miglior tablet in circolazione (anche se la concorrenza è agguerritissima).


Chiariamo subito una cosa: qui in redazione non siamo dei fanatici dei prodotti Apple e quindi non correrete il rischio di leggere una recensione creata da sostenitori della Mela, tutti i riscontri in questo articolo sono decisamente obbiettivi, usiamo prodotti compatibili Windows a più non posso e quindi non vi trovate in un club Apple!

Innanzitutto cosa rispondere (tesi Microsoft) al fatto che i tablet oggigiorno sono solo “costosi giocattoli“? La risposta è piuttosto semplice in verità, perchè anche i migliori prodotti consumer come i computer ultrapotenti sono per la stragrande maggioranza usati per attività ludica o divertimento.
Non siamo d'accordo, inoltre, sul fatto che sempre Microsoft li consideri “una moda passeggera“. Non sarà invece che tutto questo scetticismo di Microsoft derivi dal fatto che non hanno un prodotto simile da lanciare sul mercato? Il dubbio rimane, effettivamente. Come quando rimanemmo colpiti da una frase di molti anni fa, di Bill Gates, che dichiarava che Internet non avrebbe avuto un gran futuro (e anche in quel caso Microsoft era ancora fuori dal business Internet).

Passando alla recensione di iPad 2 (le nostre impressioni), è che il processore più prestante al modello precedente si fa sentire anche se non in maniera preponderante rispetto al vecchio modello. iPad 2 contiene 2 fotocamere con cui potrete creare filmati video che potranno essere facilmente montati tramite il buon software iMove. Altri modelli di Tablet offrono una risoluzione migliore per le fotocamere integrate e sia le foto che i filmati di iPad 2 non sono di gran qualità (accettabile per l'uso casalingo), ma potrebbero essere indubbiamente meglio.

L'enorme differenza dell'iPad Apple rispetto alla concorrenza è il software e la sua facilità d'uso (davvero stupefacenti). Considerate inoltre che sul mercato online dell'App Store sono presenti ben 75 mila applicazioni specifiche per l'iPad stesso, senza considerare che oltre 340 mila applicazioni create per l'iPhone sono comunque compatibili per l'iPad. E' questa la mossa vincente di Apple che schianta tutti gli avversari.

iPad 2 è senz'altro dedicato anche ai bambini grazie ai suoi software di disegno a mani nude, con software come “Tavolozza“. Non mancano però programmi molto più sofisticati come “Inkpad” e software come “Autocad Ws“che però consente solo la modifica di disegni già realizzati con Autocad.

Il costo d'entrata di questo ottimo strumento ludico e non è di circa 475 euro nella versione con 16 Gbyte di ram. A questo link potrete confrontare i prezzi iPad 2.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.