Torrent in Italiano QbitTorrent

QbitTorrent un programma per scaricare e creare file torrent in italiano e compatibile con tutti i sistemi operativi. Include un motore di ricerca per file torrent, ottimo!

Una valida alternativa al pur efficace ed usatissimo uTorrent è senz'altro l'open-source in italiano qBittorrent.
Perchè, direte voi, cambiare il nostro programma preferito con un altro se già il primo funziona benissimo? Una valida ragione in verità ci sarebbe: qBittorrent è un software open-source (codice aperto), mentre uTorrent è un codice chiuso, nessuno può vedere esattamente cosa accade all'interno. A proposito, caso mai vi interessi una volta per tutto il significato del termine open-source vi consigliamo di leggere questa guida creata da noi: cosa significa Open-Source.

Ultimamente, poi, sono state scoperte alcune “magagne” in uTorrent ed è meno affidabile (leggete il nostro articolo).
Teoricamente, visto che il codice è blindato ad ispezioni esterne, il famoso uTorrent potrebbe memorizzare tutte le vostre connessioni ed inviarle a server terzi per rivenderlo al miglior offerente (magari i ricchi avvocati delle major cinematografiche). Senza voler fare a tutti costi terrorismo, è sempre preferibile avere sul nostro Pc un programma con codice open-source.

Come si usa QbitTorrent

QbitTorrent è un client Bittorrent creato con il potente e flessibile linguaggio C ed usa una facile interfaccia grafica anche in italiano. QbitTorrent è stato creato per diventare un'ottima alternativa agli altri client bittorrent. QbitTorrent, oltre ad essere in italiano, include l'importante caratteristica caratteristiche di avere un motore di ricerca integrato per la ricerca diretta di file torrent.

Questo software è disponibile per Windows, Linux e Mac Os X.

E' presente anche una versione portable per Windows senza installazione raggiungibile da questa pagina: qBittorrent portable download.

Come scrivevamo prima, la caratteristica principale di qBitorrent è che può effettuare internamente una ricerca multipla dei file che vi interessano interrogando i database dei motori torrent specializzati. Inoltre, se vorrete, potrete aggiungere altri motori di ricerca torrent.

Caratteristiche principali:

     * Grafica simile a uTorrent per l'interfaccia utente;
     * Ben integrato ed estensibile il Motore di Ricerca di file Torrent:
           ricerca simultanea nei più famosi siti di ricerca BitTorrent
           richieste di ricerca per categoria-specifici (per esempio, libri, musica, film);
     * Tutte le estensioni Bittorrent
           o DHT, Peer Exchange, la crittografia completa, Magnet / BitComet URI, …
     * Controllo remoto tramite un'interfaccia utente Web;
     * Controllo avanzato sui file Torrent in coda e priorità o selezione dei contenuti e priorità Torrent;
     * UPnP / NAT-PMP port forwarding di sostegno;
     * Disponibile in ~ 25 lingue (supporto Unicode);
     * Possibilità di creare file Torrent;
     * Supporto avanzato RSS con filtri download (inc. regex);
     * Larghezza di banda scheduler;
     * Filtro IP (eMule e PeerGuardian compatibile);
     * Conforme allo standard IPv6.

QbitTorrent è compatibile con tutti i sistemi operativi: Linux, Mac OS X, Windows, OS/2, FreeBSD. Attenzione: per scaricare il file giusto per il vostro sistema operativo (altrimenti non funzionerà) dovrete selezionare dalla sezione Binary packages il vostro sistema operativo dal menù “Choose”, davvero importante questo suggerimento o non funzionerà il programma sul vostro computer.

Nel link sotto troverete i vari file per i vari sistemi operativi, questo eseguibile richiede l'installazione di qBittorent.

Link: QbitTorrent in Italiano con Motore di Ricerca Integrato

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.