Transazione Sicure in Internet Cafe

Un programma creato da uno dei leader mondiali della sicurezza: TrendMicro. Questo programma in java vi proteggerà mentre accedete a dati riservati tramite postazioni pubbliche come internet cafè o reti wireless pubblicheAccedere alla propria banca online tramite Internet Cafè o rete wireless pubblica non è mai la cosa migliore da fare. Il computer non è il nostro, non sappiamo se è “pulito”, non sappiamo se la rete wireless dell'areoporto, dell'albergo in cui alloggiamo, ecc, sono sicure.

Ci viene in aiuto Trend Micro con questo programmino in Java che potremo scaricare dal sito sul computer con cui accediamo ad Internet. Il programma gratuito si chiama: TrendSecure.

Una volta accettato il certificato di sicurezza ed installato, TrendSicure controllerà che sul computer non ci siano spyware, ma soprattutto possiede una caratteristica particolare: cripta il vostro user id e password per accedere alla vostra banca online, posta elettronica o qualsiasi altro vostro servizio riservato.

Per criptare i dati di nome e password da trasmettere occorre andare con il tasto destro del mouse sulla piccola iconcina in basso a destra del Pc (dopo l'installazione ovviamente). Cliccare Password ClipBoard ed inserire tramite la tastiera virtuale il vostro ID e password per accedere al servizio.

Fatto questo aprite la pagina della vostra banca online o qualsiasi altro servizio che vi interessa, premete “paste” sulla paginetta del clipboard di Trendsicure e poi posizionatevi nel campo dell'user Id della banca premendo F9. Per inserire la passowr stessa procedura: premere “paste” nella finestrella ed F9 posizionandovi nel campo della password.

Con questo sistema dovrebbe essere eliminato ogni tentativo di “tracciare” le vostre password. La garanzia è data da TrendMicro. società serissima e produttrice di ottimi antivirus e antispyware. Da provare!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.