Trasferire File in P2P

Per inviare velocemente grandi file è possibile usare il servizio gratuito Dushare che sfrutta il protocollo P2P. Innegabili i vantaggi…


Dushare consente di inviare ad amici e colleghi grossi file e permette anche di proteggere (se vorrete) il file stesso con una password. Include inoltre un servizio di chat per comunicazioni e messaggi.

Dushare trasferisce i file direttamente tra computer senza utilizzare server di terze parti e senza alcuna installazione di software.

Il meccanismo d'uso di Dushare è molto semplice: vi basterà accedere al sito, per inviare un file scegliere Send a file, spuntare la casella nel caso volessimo proteggerlo con password, selezionare il file che intendiamo inviare ed otterremo un link da inviare a chi intendiamo inviare il file. Tenete presente che il protocollo P2P non sarà necessario caricare tutto il file prima di trasmettere il tutto, ma invio e ricezione avverrà quasi contemporaneamente, ovviamente non potremo chiudere il computer, ma attendere il trasferimento completo.

Link: Trasferire File con il protocollo P2P

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.