Miglior programma per trasferire file da Pc ad Android

Che scocciatura dover prendere un file dal nostro smartphone Android, mettere il cavetto, togliere il cavetto, far riconoscere il terminale… non si finisce mai. Utilizziamo invece l'applicazione AirDroidm fantastica!

utilizzare lo smartphone android tramite Pc

Programmi per gestire il trasferimento tra computer e telefonino Android ce ne sono molti, ma di solito occorre che venga installato anche sul Pc e talvolta usare anche un cavo per fare trasferimenti.

Invece, c'è una applicazione molto efficiente, facile da usare, che non necessita di installare nulla sul Pc, basta solo che abbia una connessione Wi-Fi. L'applicazione si chiama AirDroid e fà la felicità di centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.

La cosa spettacolare di questa applicazione, oltre ad essere completamente gratuita, è che si può usare direttamente dal browser del vostro Pc (qualunque browser), non richiede altro.
Tramite browser, dal Pc, non solo potrete caricare o caricare file dallo smartphone Android, ma potrete inoltrare, rispondere o eliminare messaggi, installare o disinstallare applicazioni, gestire la vostra rubrica, visualizzare i file memorizzati sulla vostra schedina SD ed eventualmente scaricarli o caricare file dal Pc. Insomma potrete fare praticamente tutto e poichè funziona attraverso un browser è compatibile con tutti i sistemi operativi, senza alcun problema.

Nel video sotto potrete visualizzare una anteprima di questa fantastica applicazione.

Una volta scaricata ed installata l'applicazione sul vostro telefonino vi dovrete naturalmente connettere alla stessa rete Wi-Fi dove è collegato il computer con cui volete gestire il vostro telefonino.
L'applicazione vi fornirà l'indirizzo numerico IP seguito da due punti e un altro numero, dovrete digitarli esattamente nel browser del vostro Pc per aprire la pagina che vi chiederà una password precedentemente impostata da voi.

La versione più aggiornata di AirDroid, presente nel market di Google, vi consentirà di collegarvi al telefonino direttamente dal loro sito web.airdroid.com. Come potete vedere anche dal video potrete gestire facilmente anche la sezione messaggi dal vostro Pc scrivendo direttamente dalla tastiera Sms.

Caratteristiche principali:

Gestione file
trasferimento dati tra computer e Android. Supporto drag and drop. Taglia, copia, rinomina carica o elimina file anche nella schedina SD (operazione che si fa spesso);

Sms
ricezione, invio, inoltro e anche eliminazione messaggi;

Applicazioni
possibilità di installazione, disinstallazione, ricerca App, operazioni batch;

Foto e immagini
Visualizzazioni anteprime, caricamento, download, impostazioni sfondo e slide-show sul desktop;

Contatti-Rubrica
Cerca, crea contatti, controlla, raggruppa ed eliminazione chiamate;

Suonerie
Ascolta, scarica, elimina, personalizzazione chiamate, notifiche e allarmi;

Musica
Ascolta, carica, scarica, cerca, cancellazione o impostazione suoneria, notifiche e allarmi;

Possibilità di eseguire la scansione dell'indirizzo a cui collegarsi con il codice QR, la connessione tra Pc e terminale Android è protetta e crittografata (nessuno potrà intercettarla). Ottima grafica, semplice ed accattivante e soprattutto anche in italiano.

Link: AirDroid in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.