ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Trovare buona musica e playlist su Spotify


In breve:
Abbiamo gia' parlato in passato del portale Spotify dedicato alla musica gratuita, ora presentiamo alcune applicazioni che vi consentiranno di andare ala ricerca di musica bella, nuova e di vostro gusto!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Ora che il servizio gratuito di musica Spotify (link a nostro precedente articolo), ha tolto i limiti anche nella versione free, diventano ancor più importanti alcuni programmini che si integrano con questo fantastico portale per trovare e selezionare la musica che più ci piace.
Per quanto riguarda i limiti di ascolto, ora, trascorsi i 6 mesi del periodo di prova gratuita, non ci saranno più limiti di tempo di ascolto, potrete quindi ascoltare le vostre canzoni preferite tutte le volte che vorrete per tutto il tempo che vorrete.

Una cosa che talvolta gli utenti trascurano sono le applicazioni dedicate a Spotify. In realtà queste app gratuite sono importanti perchè permettono di scoprire nuove canzoni da parte di artisti indipendenti, ascoltare delle playlist già confezionate da altri utenti con i nostri stessi gusti, scaricare testi e leggere informazioni, fare Karaoke con Spotify ed anche tante notizie sui nostri preferiti artisti internazionali.

Ecco allora una piccola rassegna delle migliori app che vi saranno utilissime per godere appieno di tutta la potenza musicale di Spotify.

  • Fuse --- Applicazione molto bella che propone una raccolta di playlist tematiche dalla grafica molto curata. Troverete all'interno tante selezioni musicali suddivise per generi, inoltre musiche correlate anche alla attualità come: avvenimenti di vario genere, compleanno di un artista o concerti appena effettuati). Ottima.
  • Blue Note --- Si caratterizza invece nella ricerca di musica jazz, è dedicata ad uno dei locali più famosi al mondo. Grafica molto bella e curatissima, include tantissime informazioni sempre riguardanti il jazz internazionale.
  • Any Decent Music --- il nome è già tutto un programma! Spotify è un contenitore musicale enorme e trovare della nuova e decente musica non è sempre facile. Nella schermata di questa applicazione saranno subito visualizzati album considerati interessanti ed usciti di recente. La classifica viene stilata in automatico "prelevando" i punteggi da oltre 50 siti musicali di tutto il mondo. Un'app che certamente vi farà risparmiare un sacco di tempo se andate alla scoperta di nuova musica!
  • Rolling Stone Recommends --- Applicazione che riflette i gusti, tendenze e preferenze della famosa rivista cartacea ed online. Potrete ascoltare ottime playlist tematiche pre-confezionate, album, canzoni. Inoltre informazioni sugli album musicali più recenti. Il tutto all'interno del portale Spotify.
  • Cubic.fm --- Una radio particolare con i contenuti immessi direttamente dagli utenti. Permette di trovare con facilità musica che possiamo abbinare alla attività in cui siamo impegnati in quel momento. In particolare i canali musicali potranno essere scelti tra: meditazione, corsa, concentrazione, relax, lavoro, attività fisica, serata romantica, festa, ecc. L'applicazione ogni volta selezionerà intelligentemente il genere di musica adatta alla situazione mandandola in produzione. Ottima anche questa.
  • MusiXmatch --- a chi piace o comunque cerca brani per il karaoke ecco l'applicazione dedicata che si interfaccia con Spotify. Verranno visualizzati in automatico i testi delle canzoni con i tempi giusti. In caso di Karaoke è un'app che non dovete lasciarvi sfuggire.
  • Emerge --- anche qui il nome dell'applicazione fa comprendere il suo utilizzo: specializzata nello scoprire musica di artisti emergenti. Crea una top 10 di musiche fra le più interessanti e poco conosciute, molto comoda quindi per andare alla ricerca di nuovi artisti e nuove idee musicali.
  • Sounddrop --- Invece suddivide la musica in diverse "stanze" musicali. Le varie scelte preorganizzate sono suddivise tra artisti famosi, generi musicali o anche le attività in cui siete impegnati in quel momento.
  • PitchFork --- è una applicazione che si riferisce al noto magazine musicale. Con questo software online potrete scoprire nuove voci e musiche del panorama musicale alternativo. Molto bella la grafica, funzionale allo scopo.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 25 02 2014 :: Aggiornato: 11 04 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 13 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Musica Gratis - Musica gratis - Ascoltare Musica Gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".