Trovare la password di Facebook memorizzata

In un articolo di qualche mese fa avevamo sconsigliato di memorizzare la password di Facebook nel vostro browser, oggi vi facciamo vedere perchè è meglio non fidarsi di nessuno


Facebook Password Decryptor è il software GRATUITO che consente di recuperare immediatamente le password degli account di Facebook memorizzati nei browser Web più diffusi e di alcune chat.

Vi parliamo di questo programma (in verità ce ne sono anche altri) per dimostrarvi soprattutto quanto sia facile recuperare password memorizzate nel browser, ma, soprattutto, questo software riesce spesso ad intercettare anche utenti occasionali.
Un esempio: un vostro amico viene a casa vostra ed usa qualche volta Facebook per loggarsi, ebbene questo software può memorizzare e poi decriptare per voi la password usata.
Il programma non è illegale se usato per i propri scopi (recuperare una password dimenticata), ma lo è nell'uso: la legge vieta di entrare su account privati, anche di famigliari stretti.

Ad ogni modo lo scopo principale di questo articolo è di mettervi all'erta, se usate spesso computer non vostri, la vostra password di Facebook potrebbe essere intercettata ed usata per un qualsiasi scopo.

Facebook Password Decryptor, è ormai un programma molto popolare, dall'uso semplicissimo, sono stati eseguiti oltre un milione di download da tutto il Mondo.
La maggior parte delle applicazioni memorizza le password di accesso per evitare di inserirle nuovamente ad ogni accesso dell'utente. Spesso queste applicazioni utilizzano il proprio meccanismo di crittografia proprietario per memorizzare le password, tra cui le password degli account di Facebook.

Facebook Password Decryptor rileva automaticamente queste applicazioni e recupera istantaneamente le password codificata con un account Facebook.
L'interfaccia grafica è molto semplice ed è davvero uno strumento utile per test di penetrazione da parte degli investigatori forensi.
Il software funziona su entrambe le piattaforme a 32-bit e 64-bit a partire da Windows XP fino al più recente sistema operativo Windows 8. Ad ogni modo avevamo già affrontato questo problema pubblicando un articolo su: come rubano la password di Facebook (nel caso date un'occhiata anche a questo).

Da quali software può recuperare la password di Facebook? Ecco l'elenco:

 
    Internet Explorer
    Firefox
    Google Chrome
    Opera Browser
    Apple Safari
    Flock Browser
    Paltalk Messenger
    Miranda Messenger
 
Principali caratteristiche e vantaggi

Decifrazione immediata e recupero password codificata memorizzata dell'account Facebook da browser Web più diffusi e Chat.
Interfaccia grafica estremamente semplice nell'uso, è possibile usarlo anche da riga di comando (sconsigliato).
Salva la lista recuperata delle password di Facebook in formato HTML / XML / file di testo per il trasferimento ad altri sistemi o per un uso futuro.
Sistema di installazione integrato per assistervi in ​​fase di installazione e disinstallazione.
Non contiene assolutamente virus o adware.

Come funziona?

Ciascuno dei browser impiegati per accedere a Facebook utilizzano il proprio formato crittografato e un percorso di archiviazione per memorizzare in modo sicuro la password Facebook. Facebook Password Decryptor utilizza diverse tecniche per decifrare le password e presentarli all'utilizzatore nel testo in chiaro.

Come si usa Facebook Password Decryptor

Questo software è facile da usare anche per utenti poco esperti di Pc. E' sufficiente installarlo ed avviarlo (non occorre che sia attivo durante la sessione di Facebook). Dall'interfaccia grafica cliccate il pulsante “Recovery Start” e tutte le password memorizzate di Facebook da varie applicazioni saranno recuperate e visualizzate come nell'immagine ad inizio articolo (abbiamo oscurato volontariamente le password). Il tasto “Show Password” mostrerà le password in chiaro.

A questo punto è anche possibile salvare tutte le password recuperate in un elenco in formato HTML / XML / file di testo facendo clic sul pulsante “Export” e quindi selezionare il tipo di file dal menu a discesa della finestra.
Avete visto com'è semplice rubare una password di Facebook? Allora fate attenzione a quando andate in giro, su diversi computer, a controllare il vostro account.

Da segnalare, inoltre, che esiste all'interno del programma anche una versione senza installazione che è ancora più malefica nell'uso: infatti chiunque potrebbe inserirla in una chiavetta Usb e “controllare” qualsiasi Pc usando appunto la chiavetta Usb. State accorti!

Qualche antivirus, come ad esempio Avast, lo segnala pericoloso, ma è un falso positivo. Il file è sicuro, ma poichè è un hack che mina la sicurezza di un utente, lo segnala come pericoloso (in fondo l'antivirus fa il suo dovere, ma non ci sono problemi, potete scaricarlo ed installarlo).

Compatibile: Windows XP, 2K3, Vista, Longhorn, Windows 7, Windows 8

Per un commento pubblico cliccate qui.

Link: Recupero Password Facebook

One Response

  1. leonardo tummolo 5 gennaio 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.