ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Trucchi da sapere per iTunes


In breve:
Trucchi, consigli e segreti oper usare al meglio iTunes. Per chi non lo sapesse iTunes è il programma Apple per gestire, scaricare ed organizzare musica e film. Funziona anche su Windows

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Film, musica, podcast, immagini... il tuo PC è sicuramente più comodo che archiviare tutto in giganteschi album di foto e pile di album musicali e DVD, ma questo non garantisce che sia facile trovare il contenuto che si cerca ogni volta che si vuole. Per questo, per molte persone, i PC non sono affidabili per conservare al meglio i propri media più preziosi. A volte il PC diventa proprio una foresta dove cercare il file cercato, ma vediamo come questi trucchetti possono venirti utili per risparmiare tempo e fatica a cercare i files.

Trucchi per iTunes

1. Aggiungi auomaticamente ad iTunes: Tenere sotto controllo un' ampia libreria di iTunes può essere davvero faticoso, specialmente se scarichi diversi file da diverse applicazioni. Da iTunes 9 in sù è possibile "Aggiungere automaticamente ad Itunes" i media. Basta inserire i file nella cartella "Aggiungi automaticamente a iTunes", sotto C:\Users\NomeUtente\Music\iTunes\iTunes Media, per vederseli catalogare e comprarie direttamente in iTunes. Una fantastica funzione, che può venire sfruttata, per esempio, per direzionare i nostri download di musica e video direttamente a questa cartella per averli in iTunes e automaticamente in tutti i dispositivi collegati ad esso.

2. Pulisci la tua musica: non hai bisogno di quattro copie della stessa canzone in iTunes, anche se ti piace davvero tanto! Quindi seleziona File, Mostra Duplicati e inizia a rimuovere i doppioni.

3. Crea librerie multiple: Magari non vuoi avere tutti i tuoi media dentro una sola libreria di iTunes unica? Forse preferisci una libreria per la tua famiglia e un altra per i contenuti da maschietti? Scherzi a parte, puoi usare un programma chiamato Libra per avere librerie di iTunes multiple e scegliere quale visualizzare in modo semplice e veloce. I contenuti da maschietto sono al sicuro!

4. Velocizza e rendi pulito: Di default, iTunes ha alcuni settaggi che fanno funzionare più lentamente iTunes di quanto potrebbe. Per esempio, aprendo le Preferenze dal menu Modifica, potrete disabilitare alcune funzioni che magari non usate (Programmi in TV, iTunes DJ etc), oppure sotto dispositivi potrebbero esserci dei collegamenti remoti a vecchi utilizzi. Se volete un iTunes più veloce, dal menu dell'iTunes Store, disabilitate Genius.

Segreti di Sincronizzazione, Streaming ed Organizzazione

5. Nessun problema di codec: Se sei stanco di installare e aggiornare codec video ed audio ogni volta per vedere correttamente tutti i video, scarica VLC e mettilo come media player principale. VLC supporta una moltitudine di codecs e in questo modo non avrai mai più problemi nel riprodurre video ed audio.

6. Previeni il blocco degli streaming: Anche se ci sono molti fattori che non sono sotto tuo diretto controllo per lo streaming (specialmente se lo streaming avviene da un PC di un altro utente e non da un servizio dedicato come Youtube), puoi sempre provare ad aumentare la latenza per non avere problemi. Da Windows Media Player, clicca su Organizza, Prestazione e aggiusta manualmente il "Buffering".

7. Accelera o decelera i podcast e gli audiolibri: Se vuoi ascoltare più velocemente i podcast o qualche audio in Windows Media Player puoi cliccare CTRL + SHIFT + G per velocizzare l'audio. Al contrario CTRL + SHIFT + S per diminuire la velocità dell'audio. CTRL + SHIFT + N la fa ritornare normale.

Link: Download iTunes


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 10 12 2012 :: Aggiornato: 10 12 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 27 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware - File Manager Gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".