ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Trucchi per Youtube


In breve:
Youtube e' uno dei siti con contenuti tra i piu' visitati al mondo. Sapevate che con alcuni accorgimenti potrete usarlo ancora meglio e con piu' soddisfazione? Ecco alcuni trucchi per Youtube

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Ormai tutti noi conosciamo Youtube e la sua importanza globale, ma non tutti sappiamo che Youtube può essere usato con una certa flessibilità per meglio adattarlo alle nostre esigenze.
Youtube è nato nel 2005, forse molti di voi non hanno ancora visto il primo video pubblicato su Youtube, inserito esattamente sabato 23 Aprile alle ore 20.27 da uno dei co-fondatori di questo incredibile portale.


Il primo video in assoluto pubblicato su Youtube

Tornando all'argomento Youtube e suggerimenti, innanzitutto è possibile visionare i video senza più usare Flash, o perlomeno, per ora, tutti i video che lo consentono.
Flash è un plugin esterno al browser che rende un po' più lento il tutto, grazie invece alle nuove funzionalità di Html 5 (presente ormai in tutti i browser aggiornati) potremo snellire ed evitare lo spreco di risorse di sistema impiegate da Flash. Senza calcolare che questo plugin è spesso soggetto ad attacchi esterni e deve essere continuamente aggiornato.
Per attivare la funzionalità video di Html5 in Youtube basterà cliccare su questo indirizzo http://www.youtube.com/html5 cliccando nella pagina il pulsante "richiedi player Html5". Una volta fatto, tutti i video compatibili con questa nuova tecnologia saranno visualizzati senza la necessità di Flash. Nel tempo Youtube ha promesso che l'intero sito funzionerà con Html5.

Tagliare online video Youtube

Molti filmati pubblicati sono interessanti e pieni di sorprese, può capitare però (e capita spesso) che abbiano dei lunghi preludi, e cioè prima di arrivare alla scena che ci interessa occorrano anche diversi minuti. Come fare allora per inviare ad un nostro amico il link esatto del video quando comincia il momento più interessante o divertente del filmato? E' piuttosto semplice:
1) scorrete il video finché non visualizzerete il momento più importante;
2) mettete in pausa;
3) portate la freccia del mouse sulla sbarra scorrimento del video e dal tasto destro selezionate "copia l'url del video in corrispondenza del minuto corrente";
4) Perfetto, ora potete incollare l'url in email o messaggi Facebook e il video visualizzato dall'amico salterà tutta la parte introduttiva partendo da dove avrete indicato. Semplice ed efficace!

Riascoltare in automatico su Youtube la stessa canzone

Una musica, una canzone vi piace tantissimo, vorreste riascoltarla in continuazione fino allo sfinimento senza dover ogni volta cliccare ogni volta "repeat" su Youtube, come fare? Mandare sempre lo stesso video è un comando chiamato "loop". Per farlo con il video desiderato fate la copia dell'url del video con il tasto destro del mouse ed incollatelo nella finestrella del sito Infinitelooper. Come per magia il video con la canzone verrà ripetuto continuamente, per infinite volte.

Vedere i video di Youtube con una connessione lenta

La funziona "Feather", lanciata da Youtube alcuni mesi fa, fa parte di un progetto integrante per il miglioramento della usabilità del portale video.
Non tutti hanno connessioni veloci e spesso è molto frustrante visualizzare un video che si blocca di continuo a causa della connessione troppo lenta. I vertici di Youtube sanno perfettamente che molti utenti sono afflitti da questo problema e hanno cercato di ovviare con questo link: Feather_beta.
Entrando nella loro pagina potrete cliccare il tasto "Attiva la versione beta di Feather".
L'opzione riduce le richiesta di risorse per visualizzare il video e tramite l'utilizzo di tecniche avanzate riesce a rendere più fluida la visualizzazione del tutto anche per connessioni lente. Potrebbe non funzionare per tutti i video, ma dai nostri test il miglioramento è comunque evidente e vale la pena provare, se ne avete necessità.

Scaricare immediatamente un video da Youtube

Volete scaricare velocemente un video da Youtube senza software da installare o altre cose del genere? Vi basterà andare sul sito Savemedia ed incollare l'url del video che vi interessa. Dopo pochi secondi vi apparirà la richiesta di avvio di un programmino in Javascript, date l'assenso perchè il sito sicuro, ancora pochi istanti e potrete scaricare il video scegliendo uno dei diversi link che si differenziano per la qualità dell'immagine, visualizzerete un link anche solo per l'audio in Mp3, ideale per le canzoni.
Nel caso, poi, dobbiate convertire un video per essere visto su lettore Dvd, smartphone o tablet, di qualsiasi sistema operativo, vi consigliamo il miglior programma gratuito in italiano di conversione video FreeMake Video.

Da questo articolo potrete prendere spunti per utilizzare al meglio Youtube; un articolo, inoltre, che vi consigliamo è senz'altro video divertenti da scaricare gratis.
Altro articolo di interesse inerente ai video è senz'altro un argomento che abbiamo sviluppato tempo fa: sbloccare Youtube e Facebook oscurati al lavoro.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 20 02 2014 :: Aggiornato: 20 02 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 31 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".