Trucchi per il Web idee curiosita'

Idde, trucchetti e risorse raggruppate in unico articolo. Troverete tante chicche informatiche interessanti, da leggere!Navigare in Internet, a volte in modo anche poco attento, non ci fa apprezzare tante piccole risorse, autentiche gemme che si trovano gratuitamente per sfruttare al meglio questo fantastico mondo digitale.
Ecco alcuni “trucchi” catalogati per voi.

Annullare Invio email spedite con Gmail

Molti non sanno che è possibile annullare una email già inviata con Gmail. Il servizio ritarda di alcuni secondi l'invio della nostra email e pertanto, se ce ne accorgiamo velocemente, potremo in caso di errore bloccare l'invio della missiva sbagliata.
Accanto a “il messaggio è stato inviato” possiamo attivare un pulsante “annulla“. Per attivare questa possibilità basterà recarsi nelle impostazioni, cliccare sulla scheda Labs e abilitare “Annulla invio“.

Il videoregistratore non serve più

Capita a tutti di perdersi un programma televisivo a cui tenevamo. Nel caso avessimo perso l'occasione di guardare un canale Mediaset nessun problema: per sette giorni di tempo avremo la possibilità di rivedere qualsiasi cosa attraverso Internet. Il link per Mediaset è: VideoMediaset.it.
Stessa cosa per la RAI, qualsiasi programma trasmesso sulle reti nazionali della RAI è comunque visionabile entro 7 giorni su: RAI Replay.
Identica cosa per le trasmissioni su La7.

Conversazioni fasulle

Prendere in giro amici e colleghi inventandovi strane, pazze conversazioni da WhatsApp o dai social più famosi? Niente di più facile, con il servizio per Android Yazzy dovrete solo immettere il nome, scrivere il messaggio e creare la finta conversazione. Fatto tutto potrà essere condiviso con chiunque, grafica perfetta e molto simile all'originale, riuscirete a far cadere nella trappola chiunque!
Link: Yazzy crea conversazioni fasulle.

Volo simulato da una cabina di pilotaggio

Esplorare il mondo attraverso la cabina di pilotaggio di un aereo con Google Earth. Vi basterà andare in Strumenti, cliccare Accedi al simulatore di volo e cominciare a divertirsi con avvia volo.
Per chi non ha ancora Google Earth può scaricarlo da questo link.

La sala montaggio di Youtube

Non tutti sanno che Youtube ha un link speciale dove potrete modificare i video con uno stabilizzatore di immagini, aggiungere titoli o applicare filtri e tante altre possibilità di editing tutte online senza dover scaricare alcun programma. Naturalmente funziona con tutti i sistemi operativi.
Ecco il link, occorrerà un account gratuito Google se già non lo avete: Youtube editor.

I primi vagiti di Internet

La prima pagina mai pubblicata in Internet è stata messa sulla rete alla fine del 1990.


Mentre il primo messaggio mai inviato su Internet, fu creato dai ricercatori ed erano solo tre lettere, diceva: “LOG“.
In realtà volevano scrivere “login”, solo che “Internet” andò in crash perchè la parola era troppo lunga!

Il primo video in assoluto di Youtube

Inserito su YouTube il 23 Aprile 2005 con il titolo: “Me at the zoo” riprende uno dei fondatori di Youtube davanti alle gabbie dello zoo di San Diego. Solo i fondatori di questo incredibile portale video potevano caricare un video, perchè, a quei tempi, nessuno ancora conosceva Youtube!

Servizi online per la vita di tutti i giorni

Risparmiare tempo e denaro con tanti servizi online sempre pronti e gratuiti reperibili con pochi colpi di clic.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.