ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Un meccanico per Windows


In breve:
IObit ha aggiornato uno dei suoi maggiori successi: il software gratuito Advanced SystemCare 8 Free. Strumento per ottimizzare con pochi clic il sistema operativo Windows. Ottimo!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Avevamo già parlato in passato di questo software per ottimizzare Windows, in questi giorni, però, è uscito un upgrade molto importante che rende ancora più efficiente questo software gratuito e in italiano.

Advanced System Care 8

E' un software ormai super-collaudato, utilizzato da centinaia di migliaia di utenti in tutto il Mondo. Un vero meccanico che si mette al lavoro per voi ed ottimizza Windows rendendolo più veloce, efficiente e riducendo sensibilmente blocchi improvvisi del sistema (crash).

Nuova interfaccia ancor più efficiente e pratica per comprendere l'utilizzo del programma. Al centro visualizzerete un grande pulsante che vi permetterà di dare l'inizio alla scansione del sistema operativo alla ricerca delle problematiche che lo rendono lento o instabile. Per gli utenti un po' più smaliziati è anche possibile indicare al software quali aeree specifiche del sistema operativo dovranno essere scansionate, altrimenti lasciatele tutte attive senza problema.

Rapidità di scansione, efficienza ottima

Naturalmente la prima scansione alla ricerca di errori, ottimizzazione da eseguire  e file dimenticati di vecchie installazioni, dipenderà molto dalla potenza del Pc, ma generalmente il software si comporta bene terminando il proprio lavoro in tempi accettabili.

Advance System Care 8 è comunque un software che va oltre: infatti non solo ottimizza il sistema operativo Windows, ma aggiunge anche delle funzionalità per la protezione. Ad esempio protegge la pagina iniziale del browser (che di solito viene cambiata da malware pubblicitari), blocca eventuali spyware durante la navigazione in Internet, protegge dalle toolbar malevoli che si installano sul nostro browser (in passato abbiamo comunque descritto alcuni programmi formidabili per eliminare tutte le toolbar dal browser). naturalmente non ci sono problemi di compatibilità con l'antivirus che avete già sul vostro Pc.

Per gli utenti più avvezzi all'uso del computer, il software consente inoltre di utilizzare un sistema interno per disinstallare in profondità i programmi installati, bloccare l'avvio automatico di software durante l'avvio di Windows, pulire il registro di sistema e altre utilità.

Turbo Boost, ad esempio, è una opzione che modifica un po' più in profondità il setup del vostro Pc per aumentare le performances della macchina soprattutto durante l'esecuzione dei giochi (che richiedono grande potenza di calcolo) o anche per ridurre il consumo della batteria con i notebook.

Centro d'Azioni è invece una sezione per verificare se il nostro sistema operativo ha alcune lacune: sia dal punto di vista della sicurezza, sia da quello delle prestazioni.

Privacy Sweep invece effettua una pulizia profonda per la tutela della nostra privacy interagendo con diversi software (spesso i nostri stessi browser) che immagazzinano informazioni per poi "rilasciarle" lecitamente nei siti che visitiamo, nulla di drammatico ed illegale, ma perchè non proteggere al meglio la nostra privacy?

Ad ogni modo il punto di forza di Advance System Care 8 rimane senz'altro la facilità d'uso, adatto quindi anche ai non esperti del Pc. Funziona molto bene anche con Windows 8.1 ottimizzandolo al meglio senza dover imbarcarci in impostazioni manuali che richiederebbero tempo e perizie di un consulente informatico.
Ci permettiamo, inoltre, di salutare con soddisfazione una "chicca" di questo software: spesso (con altri programmi) ci capita di rimanere dubbiosi se il software stia ancora scansionando o si sia bloccato. Nulla di tutto questo con
Advance System Care 8 che, con il contatore degli "oggetti scansionati," visualizza in tempo reale il suo funzionamento.

In conclusione: un ottimo programma gratuito, in italiano, da scaricare subito, è davvero in grado di risolvere parecchi problemi con un semplice clic, senza l'intervento di un amico esperto o di un tecnico informatico.
Solo per sistemi operativi Windows, download circa 41 Mbyte.

Link: download Advance System Care 8

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 18 11 2014 :: Aggiornato: 18 11 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 34 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".