ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Unire Gmail ad altri account di posta


In breve:
Indubbiamente chi usa Gmail si rende conto d'avere tra le mani un servizio di qualita' impeccabile. Perche' allora non usarlo importando tutte le email da altri account di posta che abbiamo? E' semplicissimo!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Gmail è il servizio di posta elettronica creato da Google ed attualmente è anche uno fra quelli più utilizzati a livello mondiale. Questo è dovuto in primo luogo alla qualità del servizio, completamente gratuito e semplicissimo da utilizzare, ma anche alla compatibilità non solo con i computer, ma con tablet e smartphone, grazie alle specifiche applicazioni create dal team di sviluppatori di Big G.

Non essendo l'unico, però, non è insolito che gli utenti abbiano registrato account relativi ad altri servizi di posta elettronica. Gestire contemporaneamente più caselle email può essere molto complesso, soprattutto se il numero di account è elevato. In questo caso è consigliabile far si che tutte le email giungano ad un unico indirizzo email, in modo da poterle leggere senza dover accedere più volte con diverse credenziali. E' possibile sia trasferire tutte le email all'indirizzo di posta elettronica di Gmail, sia inviare ad altre caselle postali le email che sono state recapitate all'account Google.

Come importare automaticamente le email in Gmail

Google ha sviluppato Mail Fetcher, uno strumento per raccogliere le email provenienti da account diversi in unico indirizzo di posta elettronica Gmail. Il numero massimo di account che è possibile collegare è di cinque: questi possono essere sia altri indirizzi Gmail sia account registrati con provider differenti non gestiti da Google.

Scopriamo insieme i passaggi necessari per attivare Mail Fetcher e per far si che tutte le email siano leggibili direttamente dal nostro account Gmail:

  • Accedere a Gmail con i propri dati personali

  • Aprire il menù delle impostazioni, cliccando sull'icona ad esso dedicata (l'iconcina raffigurante un ingranaggio)

  • Selezionare la voce “Impostazioni”

  • Fare click su “Account” per aprire la scheda specifica

  • Alla voce “Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3)” fare click su “Aggiungi un tuo account di posta POP3”

  • Scrivere correttamente l'indirizzo email da collegare e procedere al passaggio successivo

  • Verrà mostrata la configurazione di default, generalmente perfetta per tutti i provider. Procedere inserendo la password dell'indirizzo email da collegare.

  • Scegliere una delle opzioni messe a disposizioni dal team di Google e terminare il processo di configurazione facendo click su “Aggiungi Account”

Terminato il collegamento e la configurazione è possibile attivare una funzione aggiuntiva, ovvero impostare la casella di posta elettronica appena aggiunta come indirizzo mittente personalizzato. Grazie a questa funzione sarà possibile scrivere velocemente nuove email con il proprio account Gmail, ma inviarle come se fossero state scritte da un indirizzo email differente (uno fra quelli collegati all'account Gmail). Naturalmente tutte le email che arriveranno nei vostri diversi account di posta appariranno magicamente anche nel vostro account Gmail senza che voi facciate nulla. Non vi servirà più controllare uno ad uno i vecchi account con evidente perdite di tempo!

Come disattivare Mail Fetcher

Scopriamo ora le operazioni da eseguire nel caso in cui si dovesse avere la necessità di disattivare Mail Fetcher e di tornare ad utilizzare l'indirizzo Gmail con le impostazioni di base:

  • Accedere a Gmail con il proprio account

  • Aprire il menù delle impostazioni, cliccando sull'icona ad esso dedicata (l'iconcina raffigurante un ingranaggio)

  • Selezionare la voce “Impostazioni”

  • Fare click su “Account” per aprire la scheda specifica

  • Alla voce “Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3)” procedere con l'eliminazione dell'account da scollegare

E' importante ricordare che da questo momento in poi i messaggi ricevuti in altri account di posta elettronica non saranno più leggibili direttamente da Gmail. Le email ricevute precedentemente, invece, continueranno ad essere visibili e, se necessario, potranno essere eliminate solo manualmente.

Può capitare che alcuni messaggi arrivino anche nelle ore immediatamente successive alla disattivazione dell'account extra. Questo succede perché talvolta, soprattutto se la quantità di email è notevole, alcuni messaggi vengono recuperati in un determinato momento, ma non trasferiti in tempo reale.

Con Mail Fetcher gestire più account email diventerà comodo, semplice e veloce. Gmail è attualmente il miglior servizio di posta elettronica, il suo servizio anti-spam è fenomenale, ad esempio, (utile quindi collegarlo ad altri servizi di posta dove il contenimento delle email pubblicitarie è deficitario). Nella tradizione della qualità Google non possiamo che ribadire: Gmail è il miglior servizio di posta elettronica gratuito.

Link: Gmail


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 03 2014 :: Aggiornato: 15 03 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 16 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".