ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Usare la Banca online in sicurezza


In breve:
Uno dei tanti sistemi per intercettare l'accesso ai vostri account online finanziari, che può essere una banca o un conto paypal, è quello di usare un keylogger che registra ciò che battete sulla tastiera. Zemana Antilogger vi protegge criptando

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Indubbiamente serve sempre avere un antivirus sul proprio Pc, così come una scansione settimanale con un potente anti-malware come Malwarebytes, ma le cose in realtà sono molto più complicate quando ci sono di mezzo dei soldi che possono essere rubati da hacker esperti.

I sistemi di protezione sul nostro Pc non sono mai abbastanza, proprio perchè gli attacchi di hacker (cracker) sempre più geniali e mettono continuamente in difficoltà anche gli esperti della sicurezza. Quindi, oltre ai software sopra citati che sono ottimi e vanno benissimo, perchè non aggiungere un altro programma di difesa passivo?

Dovete tener presente che i software di sicurezza hanno un certa "latenza" nell'individuare le minacce che appaiono in Internet. Per spiegarci meglio: un nuovo tipo di attacco, un virus informatico intrusivo di nuova generazione, non sarà immediatamente rilevato dai sistemi di difesa, ci sono buone possibilità che possa agire prima d'essere individuato.
Cracker sempre più esperti riescono ad "inoculare" nei Pc degli utenti dei keylogger specifici e sofisticati che riescono a registrare tutto ciò che "battete" sulla tastiera trasmettendo all'esterno questi dati preziosi.

Zemana Antilogger Free è un ottimo software gratuito, tradotto anche in italiano, che può darvi delle sicurezze in più. Esiste anche la versione a pagamento con delle caratteristiche aggiuntive, ma la versione free funziona già molto bene ed attua una difesa molto efficace contro i ladri di password.

Zemana Antilogger Free protegge tutte le vostre applicazioni sul Pc, non solo durante la navigazione in Internet, "mescola" e cripta gli input che darete alla vostra tastiera rendendo impossibile ad ogni software spia di tracciare le vostre password o lettere digitate sulla tastiera. Anche avendo un software spia keylogger sul vostro Pc, il malware catturerà solo caratteri casuali e senza senso.
Non dovrete impostare nulla, il software proteggerà qualunque cosa voi digiterete.
Una volta che avrete scaricato ed installato il software non dovrete fare più nulla, dimenticatelo. Esso, in modo silenzioso e trasparente, provvederà a criptare ogni tasto battuto (non interferendo con i caratteri a video).

Naturalmente questo software è compatibile con tutti i programmi, anche antivirus e non va in conflitto neanche con i normali programmi di crittografia. E' una sicurezza in più, seguendo il solito consiglio di Bill Gates: "solo i paranoici sopravvivono".

Link: Download Zemana Antilogger Free

Un altro ottimo software di cui avevamo parlato in passato è senz'altro KeyScrambler. Il software è in lingua inglese e per ora non è tradotto in italiano a differenza di Zemana Antilogger. E' un programmino aggiuntivo compatibile con Internet Explorer, Firefox, Flock e ultimamente con tantissimi altri browser. La limitazione di questo programma è che protegge solo ciò che digitate all'interno del browser e non tutte le applicazioni come Zemana Antilogger.

Non sottovalutate programmi di questo genere, soprattutto se lavorate con siti finanziari online o fate comunque lavori particolari dove la riservatezza deve essere assoluta.
Recentemente abbiamo avuto notizia e prova che degli hacker sono riusciti ad entrare in siti web e server proprio tramite keylogger installati sugli operatori che si interfacciavano con le macchine esterne. Un software del genere avrebbe impedito di comunicare password o qualsiasi altra informazione.

Inoltre vi ricordiamo di non memorizzare mai le vostre password sul browser del Pc, ma di usare programmi sicuri (costruiti appositamente) che criptano, "blindando" le vostre password ad ogni possibile attacco. Abbiamo una sezione interamente dedicata a questo: gestione password criptate.

Potete lasciare commenti cliccando qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 26 03 2013 :: Aggiornato: 26 03 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 89 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica - Pagamenti Online

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".