Uso degli Oli Essenziali

Le caratteristiche degli oli essenziali sono idonee a mitigare gli squilibri della vita moderna, quali stress, stati ansiosi, nervosismo e mancanza di concentrazione, stanchezza…L’olio essenziale è contenuto in gocce molto piccole, situate all’interno o sulla superficie delle piante e svolge un ruolo fondamentale nella vita della pianta stessa, tanto che il suo profumo può servire ad attirare alcuni tipi di insetti o a respingerne altri, dannosi.

Sul sito italiano Saunamecum.it troverete un vero e proprio dizionario online sugli oli essenziali con tute le loro caratteristiche e modalità d'uso. Per scegliere un olio essenziale e leggera la scheda vi basterà cliccare una voce sulla colonna di destra del sito stesso.

Le varianti di qualità dei principi aromatici attivi sono veramente infinite : il genere, la specie, la varietà della pianta, la composizione del terreno, l’altitudine, il clima, gli agenti atmosferici…

Risorsa davvero interessante per chi intende approfondire la conoscenza e l'uso degli oli essenziali. Guarire piccoli malanni con gli oli essenziali.

Link: informazioni e guida online sugli oli essenziali.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.