Vacanze economiche in Sardegna

Chi ha detto che occorre spendere un sacco di soldi per visitare la Sardegna? Ecco un elenco di piccoli hotel e bed and breakfast selezionati secondo prezzo e qualità dopo alcune ricerche in rete


Fare le vacanze in Sardegna in modo economico, senza spendere cifre folli è ancora possibile, basta cercare. Abbiamo quindi “sguinzagliato” un redattore della nostra redazione per selezionare bed and breakfast o comunque strutture turistiche dove trascorrere delle belle vacanze in Sardegna senza spendere cifre da Vip. Scorrete la pagina verso il basso per visualizzare la lista dei B&B economici in Sardegna.

Come è stata effettuata la selezione? Come potreste farla voi, verificando i prezzi, la qualità dei servizi (confrontandoli con alcuni portali che offrono recensioni da parte dei clienti) e le caratteristiche del luogo del soggiorno. In pratica abbiamo “condensato” ore di ricerche in un pratico articolo con tutti i link che potrete visitare senza alcuna fatica. Abbiamo infatti notato che, per avere una lista di attività turistiche in Sardegna, che offrono sistemazione economiche occorre fare lunghe ricerche, con parecchia pubblicità che si insinua. Qui troverete tutto semplificato.

Le inserzioni delle attività turistiche in questa scheda sono solo frutto di lavoro redazionale, nessuno paga per apparire qui e la scelta è fatta secondo nostro insindacabile giudizio. Avvertiamo inoltre di non contattarci per inserire altre strutture, non accettiamo pubblicità nascosta.
Accetteremo eventualmente solo segnalazioni di utenti e dopo solo previa verifica di qualità tramite recensioni di clienti tramite forum, portali e newsgroups. Potete commentare qui.

Lista Bed and Breakfast e Agriturismi in Sardegna


Bed and Breakfast Porto Romano: grazioso villino con giardino nel centro di Olbia. Ben arredato, con camere pulite e spaziose. Proprietari simpatici e alla mano. I prezzi sono davvero economici, ideale da usare come base per visitare la Sardegna settentrionale. Le spiagge olbiesi sono bellissime: ecco un sito che ne parla con foto e mappe Spiagge e Mare Olbia.

Bed and Breakfast Sa Reposada: Bed&Breakfast con belle camere arredate con cura e stile tradizionale, climatizzate, prezzi economici. Situato a Cabras, circa 8 km da Oristano ed è il terzo centro più popoloso della provincia. Potrete raggiungere facilmente (a pochi Km) le spiagge più importanti come: Capo Mannu, Putzu Idu, Miamoni, Is Arutas, Mari Ermi, Porto Suedda, San Giovanni di Sinis, Isola di Mal di Ventre.

Bed and Breakfast Crisoccolla: casa vacanze situata a Sant'Antioco, è composta da due camere letto matrimoniali climatizzate con bagno e doccia, WiFi Internet Gratis. A piedi si può andare ovunque, negozi, centro storico, vita mondana, lungomare. Si raggiungono le spiagge in macchina con 5-10 minuti. L'isola di Sant'Antioco è situata nella zona sud-ovest della Sardegna, da visitare assolutamente la fantastica isola di San Pietro (con il traghetto).

La Peonia a Cagliari: Casa d'epoca restaurata da poco, un raffinato Bed & Breakfast di buon livello. Camere ben arredate, aria condizionata individuale, Internet Wi-Fi, frigobar, cassaforte, asciugacapelli. Possibilità di parcheggio, fermata dell' autobus urbano a dieci metri. Ottimo per visitare Cagliari, il centro, musei e spiagge. Molto facile visitare Pula, Chia, Teulada, Sant'Anna Arres.

Alchimissa B&B Torre delle Stelle (CA): la casa e il giardino sono molto curati, ottima la colazione in giardino, all'aperto. Situato quasi, quasi in cima ad una collina con splendida con vista sul golfo di Cagliari e sull'insenatura con la spiaggia alla quale si accede dal 'condominio' di ville. Genn'e Mari è la spiaggia a cui si può accedere in circa 10 minuti a piedi, sabbia bianca, acque cristalline con profondità media e bassa.

Bed&Breakfast S'alzolitta: molto accogliente, economico, situato a Magomadas in provincia di Oristano, vicino al mare e con bella vista sul golfo di Bosa. Buona la posizione della struttura che consente di svolgere anche gite ed ecursioni verso qualsiasi località della Sardegna. Tre camere con bagno interno, aria condizionata, parcheggio, noleggio di scooter e biciclette. Accettano piccoli animali.

Lloc D'Or B&B: bed and breakfast a due passi dal Lungomare Barcellona, ad Alghero. Economico, ma con ampie stanze e un bel giardino. A due passi dal mare e centro città. Colazione con tipici dolci sardi e frutta. Alghero è una città molto bella, la struttura turistica è a dieci minuti dal centro.

B&B La Villetta: la Villetta B&B è situata nella costa sud orientale della Sardegna, a Santa Margherita di Pula. Struttura immersa nel verde a 50 metri dal mare. Parcheggio interno per automobile, non tutte le camere hanno il bagno in stanza. Molte, fantastiche spiagge raggiungibili facilmente con l'automobile.

Agriturismo in Costa Smeralda “La Mesenda”: il mare cristallino della Costa Smeralda a prezzi bassi grazie a questo B&B celebrato da molti clienti. Un ex ovile molto ben ristrutturato, super colazioni comprese nel prezzo, a pochi Km dalle più famose spiagge della Costa Smeralda. Pane fatto in casa, yougurt e marmellate, il tutto rigorosamente biologico. Località Malchittu, Arzachena.

Bed and Breakfast Sa Chessa: B&B a Ploaghe (Sassari). Posizione centrale nella cittadina. Camere confortevoli, pulite, tranquille. Ottima colazione, struttura ideale come base per raggiungere i siti di maggiore interesse nel nord Sardegna. Le camere hanno il bagno in comune, ma è davvero economico e di buona qualità.

B&B Domus de Janas: accessibile ai disabili. Tre camere molto ben arredate con stile rustico e bagno privato. B&B situato a Santa Teresa di Gallura, a due passi dalla piazza principale e dalla spiaggia. Spiaggia di sabbia bianca, terrazza con panorama mozzafiato. Non è fra i B&B più economici, ma vale la pena andarci. Molto bello.

B&B La Pavoncella: situato nel centro storico di Tortolì, in Ogliastra. Le camere recentemente ristrutturate, bagno privato, climatizzatore, riscaldamento, Wi-Fi Internet e tv satellitare. A pochi minuti d'auto le bellissime spiagge: Lido di Orrì e la Baia di Porto Frailis. Tortolì ha diversi chilometri di spiagge con sabbia finissima.

Qui termina la lista dei Bed and Breakfast economici in Sardegna che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Fare vacanze in Sardegna spendendo poco e stando bene è molto facile: basta cercare. Ve ne abbiamo dato l'opportunità “condensando” centinaia di pagine con queste strutture turistiche direttamente suggerite dai visitatori. Nel caso abbiate commenti o strutture da aggiungere potete commentare cliccando qui. Ogni proposta verrà confrontata con i giudizi (da più fonti) trovate in rete ed eventualmente aggiunta solo se ritenuta idonea dalla redazione.

Se questa risorsa ti sembra utile consigliala ai tuoi amici di Facebook, troverai il bottone Facebook più in basso. Buone vacanze a tutti in Sardegna!
Nel caso vi interessi abbiamo selezionato, allo stesso modo, anche i migliori camping in Sardegna (clicca per accedere).
Sempre della serie abbiamo pubblicato anche Hotel Milano economici 1 stella (da leggere).

Avete un commento da fare? E' interessante questa lista? Lasciate un commento cliccando qui.

© Redazione Anarchia.com. Per pubblicare questo articolo su altri siti siete obbligati ad avvertire preventivamente la redazione.

One Response

  1. Ciancio 13 gennaio 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.