ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Vedere la Tv digitale e Tv Sat sul computer


In breve:
Esistono dei software che consentono di vedere film, eventi sportivi, clip musicali direttamente sul computer senza antenne o parabole. Vediamo come fare

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Il futuro corre veloce e non aspetta, dalla comunicazione telegrafica senza fili alla diffusione della radio, poi della televisione, infine l'arrivo di un nuovo "media" fortissimo come Internet che raggruppa in sé un secolo di scoperte ed invenzioni scientifiche.
Una breve premessa per affermare che tramite Internet si può fare davvero di tutto: anche di collegarsi al DTT e TV Sat solo avendo una connessione a banda larga come l'Adsl. In effetti, la vera rivoluzione di Internet, è cominciata proprio con la banda larga che consente d'avere un buon flusso di dati e soprattutto la possibilità di restare collegati per ore senza problemi.

Ormai il futuro è tracciato: computer e televisione si fonderanno insieme per creare una nuova "scatola magica" che ci consentirà di fare molte più cose rispetto alle semplici funzioni del nostro televisore.
Già oggi, grazie ad alcuni software, è possibile avere sul nostro Pc, che sia un fisso o un portatile, molte di queste caratteristiche che saranno normali in un futuro prossimo.
Ad esempio, un software, chiamato XBMC (avrete il link in fondo all'articolo), un media center "open source", vi aprirà un vero e proprio mondo.
Questo software gratuito era stato inizialmente creato per la console Xbox, ma di seguito è stato sviluppato anche per Windows e altri sistemi operativi.

XBMC è un software dalla grafica e funzionalità grandiose sia per gestire un Media Center sia come Home Theater. Gestisce quasi tutti i formati multimediali e potrete trovare in Internet tanti plugin aggiuntivi (alcuni anche non legali) per aggiungere ulteriori funzionalità. Questo player vi consentirà, tramite la vostra Adsl, di visualizzare video Youtube, immagini, ascoltare radio e vedere TV da tutto il mondo senza la necessità di una parabola.

XBMC può essere comodamente controllato con il mouse, tastiera e anche un telecomando se è un dispositivo compatibile con il software (costo di pochi euro). Ribadiamo che l'aspetto grafico è davvero accattivante e personalizzabile da tante skin disponibili in rete, inoltre l'uso è molto semplice, intuitivo.
Un divertente messaggio apparso sui forum inglesi, XBMC è considerato "uno dei 100 software da provare prima di morire!" Ovviamente non la metteremmo così sul tragico, ma qui siamo davanti ad un vero spettacolo. Ultimamente sono state aggiunte anche delle funzioni per il Karaoke.



Ecco un video completo creato dalla blogger Erika per Skimbu.it, potrete vedere un'ampia recensione su questo strumento. Come già detto nel video, forse ha poco valore inserirlo semplicemente su un notebook, ma se poi il computer è collegato al vostro televisore LCD 40" la situazione cambia parecchio.
Oppure potrebbe aver interesse anche sul notebook se imparerete a trovare e installare dalla rete i vari plugin 
(piccoli software aggiuntivi) che vi consentiranno di fare molte più cose: come lo streaming di canali Tv anche a pagamento (ma qui entriamo in un campo illegale e non possiamo/dobbiamo fornirvi altre informazioni).

XBMC
è stato tradotto in italiano, ma la forza incredibile di questo programma sono appunto i tanti programmatori che continuano a lavorare gratuitamente per potenziarlo e aggiungere sempre nuove caratteristiche. Per i plugin potrete cercare in Google o fare riferimento a forum frequentatissimi (anche da utenti e programmatori italiani) come Xbmc.org.

Il software è sicuro e non contiene virus, poichè è open source non vi è la possibilità di inserire codici maligni, o perlomeno scaricatelo solo dal sito ufficiale da noi indicato a fondo articolo e non avrete problemi. Buona visione a tutti!

Dal link potrete scegliere il vostro sistema operativo, fantastica la possibilità di installare XBMC anche sul minuscolo mini-computer Raspberry.

Link: Download XBMC

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 13 03 2013 :: Aggiornato: 13 03 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 29 :: Clicks totali: 176 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Molto probabile che tu debba installare qualche plugin aggiuntivo per vedere la Tv live
Commentato da Webmaster Anarchia.com
Data: 14 03 2013

ho provato a scaricarlo, molto bello, fatto veramente bene, ma non riesco a vedere la TV live anche dopo aver attivato i PVR, non si connette con nessuno. o sbaglio qualcosa o non va. Qualche dritta?
Commentato da fandario
Data: 13 03 2013

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".