Velocizzare avvio Windows

Startup Delayer, velocizza enormemente il boot di Windows Quando windows si carica fa partire contemporaneamente molti programmi, può diventare decisamente lento e stressante aspettare che il sistema sia pronto.

Ad esempio Windows fà partire in automatico: antivirus, firewall, barra di office, firewall, gestore del mouse, messaggistica istantanea e molto altro ancora…): questo obbliga il disco fisso a continui salti per andare a prendere i dati di tutti questi programmi, satura la Ram e il processore (l'avvio dei programmi è generalmente un momento che richiede molta ram e cpu).

In questo modo è facile comprendere quanto l'avvio diventi lento. Per risolvere questi rallentamenti è stato ideato Startup Delayer. Potrete scegliere di far partire alcuni programmi in “ritardo”, cioè magari mentre starete già lavorando con Word o AutoCad ed in background, senza rallentamenti, verranno caricati gli altri programmi standart di avvio. Davvero molto utile. Solo per sistemi Windows, download di soli 369 KBytes, in lingua inglese, ma davvero intuitivo.

Link: Programma per Velocizzare Avvio Windows

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.