Verifica Errori Disco Rigido

Windows Surface Scanner è un programmino gratuito per verificare se sulla superficie del vostro disco rigido ci sono degli errori che potrebbero farvi perdere dati o rendere instabile il vostro sistema operativo WindowsWindows Surface Scanner è un software che scansiona il vostro disco rigido alla ricerca di eventuali danni che possono compromettere i vostri preziosi dati. Identifica i classici settori danneggiati di un disco rigido.

Software da usare liberamente, non è pericoloso per l'integrità dei vostri dati, anzi, è meglio usarlo quando vedete sospetti rallentamenti o accessi difficili ai vostri dati. E' possibile (soprattutto se è un disco rigido vecchio) che ci siano dei danni sulla superficie del disco e scoprendolo in tempo potrete salvare i dati con un bel backup prima del disastro.

Ricordate che non solo virus e malware possono rallentare le funzionalità di un disco, ma il “ravanamento” (continuo accesso al disco senza che vada avanti) può appunto segnalare i primi malfunzionamenti prima della rottura finale.

Windows Surface Scanner scansiona e ricerca errori sia nel proprio hard disk che in eventuali dischi rigidi esterni. Non ripara nulla, ma è praticamente un campanello  d'allarme utilissimo in casi di difetti hardware dell'unità di memorizzazione. Con la sicurezza che il vostro disco rigido abbia dei problemi potrete poi rivolgervi ad un tecnico o usare altri software per tentare una riparazione.

Una volta scaricato ed installato il software basterà avviarlo cliccando il pulsante “Mount” e selezionare l'unita di memorizzazione che ci interessa.

Solo per sistemi operativi Windows, leggerissimo.

Link: Download Windows Surface Scanner

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.