Viaggi Appunti Diari

Dal sito di SoniaPiazzini.it diversi itinerari di viaggio raccontati con garbo e precisioneI diversi viaggi dell'autrice di questo sito possono essere un ottimo viatico per chi si accinge a visitare gli stessi luoghi raccontati in questo sito.

Ricco di consigli, itinerari da visitare, ed humor, questi diari di viaggio sono molto interessanti e da leggere se farete un vacanza simile. Sono diari e consigli disinteressati, Sonia fa tutt'altro lavoro.

Eccovi una anteprima con l'elenco dei viaggi effettuati e i conseguenti reportage:

*Marocco: Verdi palme e kasbah di terra Il Marocco è un paese che ho apprezzato ed amato nei ricordi cioè a distanza di tempo rispetto al viaggio. Ricordo che quando siamo tornati dal viaggio dicevo che in Marocco avevamo visto certamente belle cose ma il paese non era tra i miei preferiti…

*Messico: Le grandi civiltà scomparse Ancora oggi a distanza di tempo ricordo gli incredibili cieli blu, la fresca aria mattutina dei paesi posti a quota più alta, il bel mare dei Caraibi e le pericolose onde dell'Oceano Pacifico, ma soprattutto ricordo la bellezza e la maestosità dei siti archeologici…

*Turchia: Un ponte tra Asia ed Europa La Turchia è uno dei paesi, tra quelli che ho visitato, che mi è piaciuto di più. E' una terra bellissima, ricchissima di storia, arte, architettura. Del resto non potrebbe essere diversamente, adagiata nel punto d'incontro…

*Thailandia: La terra dei sorrisi La Thailandia mi è rimasta nel cuore. E' il paese dell'allegria, della cordialità, del mare e del sole ma anche delle improvvise piogge durante le stagioni estive; ma è allo stesso tempo terra ricca di storia e cultura e anche di vecchie tradizioni popolari…

*Francia: Pedalare tra Loira e Normandia Nell'estate del 2002 ci siamo detti: perché non organizzare una vacanza in Europa in bicicletta? Così ci siamo dati da fare per decidere dove andare, in Scozia, in Danimarca, nella valle della Loira? Senz'altro tutti luoghi interessantissimi, poi la scelta…

*Spagna: 1992, tra l'Expo e le Olimpiadi 1992: anno fondamentale per la storia dell'architettura e dell'urbanistica contemporanea legato a due grandi eventi, l'Expo Universale di Siviglia e soprattutto le Olimpiadi di Barcellona, per i quali sono stati attuati e messi in pratica…

*Cambogia: Il volto enigmatico di Avalokiteshvara Terra lontana la Cambogia, lontana dai ricordi e persino dalle mete del turismo di massa; si perchè trent'anni e oltre di guerra civile, tra gli orribili crimini dei khmer rossi e lo spettro delle mine antiuomo, ce l'hanno fatta davvero dimenticare. E per coloro che…

*Vienna: In viaggio con papà Mio padre Piero: mi pareva una specie di eroe, o almeno un pioniere, quando da piccola mi raccontava dei suoi viaggi in Europa. Metà degli anni '50: per l'esattezza aveva 17 anni quando, zaino in spalla e passaporto italiano, decise di attraversare…

*India del nord: saggezza millenaria e caos impossibile.

Link: Itinerari di Viaggio Racconti

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.