Video Filmato Pc

AviScreen, programma gratis ideale per la didattica al pc: permette infatti di creare filmati su una normale attività del computer!AviScreen è una utilità gratuita in lingua inglese che permette di fare degli screenshot (bitmap) del desktop, o di catturare l'attività del PC su un file AVI poi visionabile tramite qualsiasi Pc. Questa versione non richiede installazione.

AviScreen freeware cattura in formato .avi le operazioni da noi effettuate sullo schermo del computer ed è quindi ideale per un video-corso, ad esempio! Con AviScreen potrete ad esempio spiegare ad un neofita del Pc come selezionare una certa opzione, ecc ecc. Delle vere e proprie lezioni video, ricordatevi comunque che produrrete un filmato avi piuttosto grosso e magari di comprimerlo tramite zip prima di spedirlo via posta elettronica. Viene registrato solo il video, per inserire il sonoro dovrete poi lavorarci con qualche programma di editing se per voi il sonoro è indispensabile.

AviScreen Classic è per sistemi operativi Windows, download di circa 750 kbytes. Attenzione, dalla pagina del download il link da cliccare per scaricare il programma è: SoftPedia Mirror (sono due). Tutti gli altri link sono pubblicitari e cercheranno di farvi scaricare dei programmi a pagamento!

Link: Download AviScreen

Nel caso cerchiate altri prodotti perla registrazione video gratuita, magari in italiano, fate un salto nella sezione cliccando questo link: Programmi Registrazione Video dal Desktop

One Response

  1. Anonimo 22 marzo 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.