Video Fumo e Catrame nei Polmoni

Un interessante video educativo per tutti i fumatori. Cosa accade ai nostri polmoni dopo aver "aspirato" 400 sigarette. Da questo video giapponese la rispostaCerto, sappiamo tutti che il Il fumo di tabacco è un aerosol micidiale di sostanze nocive e che contiene oltre 4000 sostanze tra cui, alcune, sicuramente riconosciute cancerogene da tutti i ricercatori come:

    * idrocarburi aromatici policiclici,
    * nitrosamine,
    * benzopirene,
    * benzoantracene

Però, la cosa che magari può impressionare di più è la quantità di catrame che si deposita nei nostri polmoni. In questo video potrete vedere quanto viscido catrame si accumuli dopo 400 sigarette. Il catrame viene estratto al termine dell'esperimento facendo bollire l'acqua che lo contiene, ed è davvero impressionante sapere che gran parte di quella “robbaccia” si depositerà nei nostri polmoni.

Pensate, 400 sigarette non sono poi molte in un mese, diciamo un buon fumatore, ma non eccessivo. Forse questo video potrà aiutare qualche fumatore a smettere… inviate il link ai vostri amici o colleghi. E' un ottimo video epr una campagna antifumo anche negli uffici… dove abbonda Internet e la possibilità di vederlo!

Per vedere il video clicca in alto il link grosso della scheda di Anarchia.com e poi il tasto play al centro dello schermo, attendere qualche istante che parta il video esperimento anti tabacco, dura circa 4 minuti…

English Language:

Video show to you “the process of extracting 7200 mgr tar from 400 cigarettes.” The results may or may not surprise you, depending on your tolerance level for the dark heavy viscid substance…

One Response

  1. Tokamura 3 gennaio 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.