Visite a Musei Virtuali in Internet

Esplora i musei di tutto il mondo comodamente seduto in poltrona, tutto questo grazie a Art Project di Google


Art Project, fantastico ed imperdibile progetto di Google molto simile alla sua ben nota Street View, grazie al quale potrete effettuare visite virtuali in alcuni dei principali musei del mondo.

Attualmente questo formidabile servizio, in continua espansione, include 17 musei, e i più noti sono: lo Smithsonian di Washington, il MoMA, il Metropolitan di New York, il museo della Regina Sofia di Madrid, il Kampa di Praga, la National Gallery e la Tate di Londra, Versailles, l’Hermitage di San Pietroburgo, il Van Gogh di Amsterdam e la Galleria degli Uffizi di Firenze.

Grazie ad Art Project potrete esplorare le sale, osservare le opere d'arte del museo virtuale prescelto in altissima risoluzione e in 3D. Tutte le visite virtuali possono essere effettuate a 360 gradi. Art Project è probabilmente uno dei progetti culturali più grandi ed impegnativi del mondo, se Google manterrà le promesse di ampliarlo a molti altri musei diventerà una pietra miliare nell'era della cultura e dell'informatica.

Link: Visite a Musei Virtuali del Mondo con Art Project

English Language:

Art Project, explore museums from around the world, discover and view hundreds of artworks at incredible zoom levels, and even create and share your own collection of masterpieces.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.