Voip Opensource Ekiga

Un programma gratuito Voip, Ekiga, che può essere utlizzato e sfruttato anche in ambito comemrciale senza alcun problema di licenze

Voip Opensource

Ekiga, applicazione OpenSource per il VOIP e la videoconferenza.


Il software è nato appositamente per Gnome, deriva da GnomeMeeting ed è capace di utilizzare sia il protocollo H.323 che SIP.

Ekiga supporta numerosi codec video ed è pienamente compatibile con NetMeeting di Microsoft. Tra le tecnologie supportate il DTMF (Dual-tone multifrequenza) che può essere usato per telecontrollare servizi di telefonia, sistemi di integrazione computer/telefono, segreterie telefoniche e per comporre codici di carte di pagamento.

Ekiga fu scritto da Damien Sandras per laurearsi alla Université catholique de Louvain. Ora è sviluppato da un gruppo di sviluppo guidato da Damien Sandras. Il software Voip Opensource è compatibile con i sistemi operativi Windows e Linux. Nella versione Windows il download è di circa 18,5 Mbyte.

English Language:

Ekiga (formely known as GnomeMeeting) is an open source VoIP and video conferencing application for GNOME. Ekiga uses both the H.323 and SIP protocols. It supports many audio and video codecs, and is interoperable with other SIP compliant software and also with Microsoft NetMeeting.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.