ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Whatsapp Gratis


In breve:
Da quando Whatsapp è diventato a pagamento, chi vuole davvero ancora usare il "tutto-gratis" in Internet può scaricare altre ottime applicazioni

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Whatsapp è ormai noto: è diventato a pagamento. Il suo canone annuale è di 79 centesimi per un anno, indubbiamente una bazzecola a fronte del risparmio dei tanti messaggi inviati, spesso corredati di foto, eppure, per principio, ci sono persone a cui questa cosa non va giù.
Probabilmente, la cosa che più ha fatto indispettire, soprattutto gli utenti Android, è che per la versione iPhone il costo è di 0,89 (ma una tantum, per sempre), mentre per Android il costo è di 0,79 centesimi, ma per canone annuale.

Anche voi non siete disposti a pagare per Whatsapp? Ebbene non siete obbligati ad usarlo, ormai ci sono tante di quelle alternative gratuite, disponibili per tutte le piattaforme. Elenchiamone alcune.

Viber

E' forse il concorrente più in forma di Whatsapp e tutto sommato non si capisce ancora perchè non lo abbia surclassato nel numero di installazioni (probabilmente è solo perchè Whatsapp è apparso prima).
Praticamente esiste per tutti i telefoni e per tutti sistemi operativi: iOS Apple, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia, Bada.
Viber, oltre alla chat testuale, offre anche la possibilità di telefonare gratis in tutto il mondo ad un altro contatto Viber, basta avere una connessione Internet Wi-Fi o 3G. Interfaccia grafica e bel set di emoticon.
Molto diffuso anche in Italia, vi basterà installarlo e automaticamente vi segnalerà immediatamente tutti gli amici che già lo usano.

Yuilop

Meno noto, ma avrà un grande futuro, per ora disponibile per le piattaforme Android e iOS Apple. Già adesso è fra le applicazioni smartphone più complete, include, oltre alle chiamate e messaggi gratuiti fra utenti Yuilop, anche la possibilità di telefonata e messaggi verso qualsiasi numero del mondo. Per queste ultimo tipo di telefonate dovrete usare appositi crediti (Energy) che potrete guadagnare consigliando l'applicazione ad amici o aderendo a offerte pubblicitarie (potrebbe essere il download di app consigliate).

Indoona

Il Whatsapp gratis italiano, principalmente l'idea era quella di creare una applicazione per le telefonate gratuite in modalità VoIP. Con il tempo il servizio è diventato un social network e ora l'applicazione creata da Tiscali consente di videochiamare o inviare messaggi tra utenti. Per un periodo ha offerto telefonate gratuite anche ai fissi, ad ogni modo, a tariffe molto basse è possibile usarlo per chiamare i fissi in Italia e all'estero.
E' disponibile sia per computer desktop con Windows, che per gli smartphone Android iOS Apple.

Facebook Messenger

Applicazione poco diffusa, ma allo stesso tempo app che può raggiungere più amici possibili visto che si interfaccia con gli account Facebook (che ormai hanno quasi tutti).
Simile a Whatsapp, include anche la chat di gruppo e la notifica di ricevuta. Questa applicazione consente di inviare anche sms gratuiti, possibilità di contattare chiunque abbia un contatto Facebook, sia online che offline.
Da poco tempo si può usare questa applicazione anche per telefonare gratis (sempre tramite connessione Internet). Disponibile per Android e iOS Apple.

Skype

Probabilmente una delle applicazioni chat/telefoniche più conosciute al Mondo con circa 300 milioni di iscritti. Potrete effettuare chiamate, videochiamate, messaggi gratuiti a tutti gli utenti Skype.
Skype consente, inoltre, a costi bassi, chiamare numeri fissi e cellulari in tutto il mondo.
Skype è in procinto di sostituire Windows Live Messenger così da diventare una delle applicazioni più diffuse sul pianeta. Disponibile per Windows Phone, iPhone e Android.

In questo elenco abbiamo inserito le applicazioni più note ed usate, ve ne sono altre, magari meno conosciute, ma delle enormi potenzialità. Tempo al tempo e probabilmente emergeranno le migliori.
Nel frattempo avevamo scritto un articolo interessante su come mandare messaggi vocali gratis ai telefonini, da leggere, potrebbe interessarvi.

Potete lasciare un commento cliccando qui.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 02 04 2013 :: Aggiornato: 02 04 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 8 :: Clicks totali: 77 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".