WiFi Internet Gratis a Firenze

Bella iniziativa del Comune di Firenze, che previa registrazione, consente la connessione gratuita ad Internet tramite WiFiPer gli studenti universitari, per i turisti, ma anche per tutti coloro che non possono stare lontani dal web e si portano dietro il portatile per bloggare o collegarsi a Facebook ogni qualvolta lo desiderino, ora è possibile farlo anche nella città di Firenze senza dover pagare un internet point.

Il Comune di Firenze ha annunciato l'attivazione della connessione Wi-Fi in 10 zone della città. Tra le zone in cui il servizio è disponibile vi sono alcuni tra i luoghi più tipici della città, come:

Piazza della Signoria;
Piazza Santa Croce;
Piazza Santo Spirito;
Piazza Santissima Annunziata;
Parterre in Piazza della Libertà;
Via Canova, presso uffici dell’Anagrafe;
Piazze Ghiberti e Annigoni;
Piazza Alberti – Villa Arrivabene;
Piazzale Michelangelo;
Piazza Bambini di Beslan ingresso Fortezza da Basso;
Piazzale delle Cascine;
Parco di San Donato.

Chiunque potrà collegarsi alla rete con un Pc portatile o con un smartphone, con una limitazione di tempo e di traffico, anche navigare, chattare, scambiare mail gratuitamente per un'ora al giorno o fino al raggiungimento di 300Mbytes di traffico.

In questo modo questa infrastruttura di rete realizzata nell'ambito del progetto nazionale Wi Move rappresenta un ulteriore ed importante passo avanti verso l'abbattimento del divario digitale. HotSpot gratuiti per Internet a Firenze.

Link: Guida Pdf  WiFi Internet Gratis Firenze

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.