ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Windows 8 e il Cloud


In breve:
Il nuovo e prossimo sistema operativo Windows 8 avrà una caratteristica fondamentale: il cloud. In pratica la possibilità d'avere il vostro computer replicato su ogni computer di tutto il Mondo! Articolo da leggere!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Lavoro e svago in cloud: Windows 8

Cosa pensate quando in rete si parla di Windows 8? Un sistema operativo molto atteso che sta incuriosendo tutto il mondo, ma che cosa aspettarsi davvero da questo software? Pensate che grazie all’integrazione di Login utilizzando Live ID, avrete i vostri dati su vari dispositivi in pochi secondi.

La vostra esperienza di lavoro o di svago su Windows 8 sarà diversa dal solito, avrete la possibilità di sincronizzare la cronologia, la password e le applicazioni più importanti tramite la tecnologia cloud che vi offrirà la possibilità di avere il vostro piccolo mondo sempre a disposizione.

Fino ad ora Windows vi ha presentato sistemi operativi capaci di offrirvi le prestazioni minime, in viaggio, all’estero o in vacanza, il vostro computer non era mai con voi. Con Windows 8 le cose cambieranno, il vostro computer sarà pronto a seguirvi ovunque, l’hardware presente su un dispositivo casuale sarà solo un mezzo di comunicazione tra voi e i vostri dati personali. Microsoft ha integrato la possibilità (opzionale) di fare il login al sistema operativo tramite un Windows Live ID che potrete condividere su differenti dispositivi, applicazioni e servizi.

Il Live ID svolgerà un ruolo molto importante, infatti, utilizzando questo valido strumento di collegamento, avrete la possibilità di salvare nella vostra area cloud, diverse impostazioni di Windows per gestirlo in base alle esigenze del momento. Pensate alla possibilità di acquistare e scaricare applicazioni in stile metro, collegarvi in, maniera automatica ai servizi che richiedono il Windows Live ID e molto altro.

Da oggi tutti i dati che avete copiato in Windows 8, saranno disponibili in versione e cloud e non vi creeranno problemi con la capacità dell’hard disk integrato nel vostro dispositivo. Cosa desiderare di meglio? Un processo istantaneo, semplice e immediato per avere il sistema operativo che desiderate sempre a portata di mano, sia in treno sia al lavoro sia in autobus.

Alla prima configurazione ufficiale del profilo utente pc di Windows 8, avrete la possibilità di scegliere la creazione di un account associato a un Windows Live ID, oppure creare uno nuovo per iniziare una “nuova vita” in rete. Tutto quello che desiderata sarà inserire la vostra casella di posta elettronica e la password desiderata e le impostazioni prescelte saranno sincronizzate sul dispositivo in uso.
Non saranno sincronizzate le applicazioni classiche e le impostazioni senza un normale dominio. Per i programmi standard, non esisterà il servizio cloud, dovrete arrangiarvi alla vecchia maniera, ovvero eseguendo backup e punti di ripristino. D'altronde oltre che essere tecnicamente complicata, questa opzione andrebbe contro l'interesse di Microsoft, che punta a usare la sincronia per invogliare i nuovi utenti ad utilizzare il computer in un nuovo modo.

Microsoft vuole rassicurare gli utenti, affermando che in caso di possesso di un indirizzo di posta, l’account e la password relativa, saranno gestiti esclusivamente dal vostro provider di servizi. Il servizio userà solo il nome utente e la password per amministrare le impostazioni sui vostri PC Windows 8, anche se non avete un indirizzo Hotmail o avete usato altri servizi di Microsoft che richiedono questo ID

E’ un’abitudine comune quella di controllare ciò che viene sincronizzato e per questo motivo è stato integrato il Pannello di Controllo Sync Pc Setting, da questo strumento potrete dedicare che cosa fare. Sarete voi a scegliere se impostare o disattivare la sincronizzazione dei file.

In caso di esito positivo, potrete impostare in maniera selettiva cosa sincronizzare gestendo i gruppi più importanti di un sistema operativo: Preferenze Lingue, Accesso Facilitato, Applicazioni, Navigazione molto altro. Nei casi di uso aziendale di questo strumento, ricordiamo che gli amministratori ID avranno la piena capacità di controllare tutto, dagli elementi sincronizzati, rendere possibile la sincronizzazione di un computer all’interno di un dispositivo aziendale e molto altro.
Per aumentare la sicurezza, Il vostro ID vi richiederà una password più complessa - non potrete lasciare lo spazio in bianco nel campo dedicato - e raccoglierà una prova secondaria che attesterà la vostra identità.  Non male vero? Come prova secondaria vi sarà richiesto un numero di cellulare, un indirizzo di posta elettronica secondario oppure le classiche domande segrete.

In caso di furto di account, il vostro live ID diventerà compromesso e saranno disponibili solo alcune capacità limitate. Per riguadagnare il controllo dell’account, dovrete eseguire l’autenticazione a due livelli. Ricordatevi che le informazioni più importanti saranno cifrate per fornirvi la massima sicurezza.

Windows 8 sarà un sistema operativo orientato al cloud, ma non come Chorme OS, vi permetterà di utilizzare la tecnologia Cloud per semplificarvi la vita.
In pratica la stabilità e velocità operativa legate all'hardware in uso e tutti i vostri dati, documenti e quanto altro disponibili su ogni computer di tutto il Mondo, basta semplicemente che sia collegato ad Internet.

Una svolta? Un passo decisivo nel mondo Windows. Ai posteri l'ardua sentenza. Voi che ne pensate? Potete commentare cliccando qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 07 10 2011 :: Aggiornato: 07 10 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 62 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".