ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Alternativa gratuita ad uTorrent


In breve:
Deluge e' un programma per scaricare file torrent, ottima alternativa ad uTorrent che ultimamente ha alcuni problemi...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

alternativa ad utorrent, deluge alternativa torrent in italiano

In questi giorni abbiamo ricevuto parecchie email di utenti allarmati dopo aver letto l'articolo uTorrent pericoloso. C'è da dire che il programma in questione non contiene dei veri e propri virus, ma il tiro mancino che i programmatori hanno tirato a milioni di utilizzatori non è andato proprio giù a molti utenti di questo software. Vediamo allora, se attualmente, c'è un programma che può sostituire uTorrent e garantire una buona sicurezza per il nostro Pc durante l'utilizzo.

Deluge BitTorrent per ogni sistema operativo

Deluge è un ottimo programma presente da tempo nel campo dei torrent. Sviluppato i primi temi solo per Linux, nel frattempo è diventato un software compatibile con tutti i sistemi operativi: Windows, MacOSX, Linux, FreeBSD. Il programma è tradotto in italiano e quindi non dovremmo avere problemi con l'interfaccia grafica. Come tutti gli open-source, questo software è liberamente ispezionabile da ogni programmatore nel Mondo e pertanto garantisce sicurezza sul fatto che non vi siano "trappole" nascoste per l'utente che lo utilizza sul proprio Pc o anche server (visto che è possibile installarlo direttamente su server collegati in Internet).

Installazione di Deluge Bittorrent

L'installazione è semplice, varia da sistema operativo, ma la prima volta che lo utilizzerete vi conviene impostare alcue preferenze. Le preferenze si raggiungono tramite il menù principale, icona in alto con strumenti di lavoro (chiave inglese, ecc). Una volta aperta la relativa finestra clicchiamo su "scaricamenti" perchè dovremo scegliere in quale cartella scaricare i file.

Indicare anche dove spostare i file completati, potrebbe essere la stella scartella di download, e magari, selezionare che appena scaricate un file .torrent nella cartella inizierà automaticamente il download senza neanche dover aprire il programma. Nel caso lo vogliate potrete anche attivare una copia del file Torrent in una cartella diversa, ma non è consigliato, perchè inutile.

Nella finestrella "Rete" scegliete "usa porte casuali" e "controlla porta attiva" sempre da selezionare. Selezionate "usa porta casuali" in porte d'uscita. Selezionate tutte le funzioni in "funzioni aggiuntive di rete". Consigliamo sempre di selezionare la casella DHT, significa connettere il proprio client senza passare dai server tracker, una modalità totalmente decentralizzata. In pratica i flussi funzionano similiarmente alla rete KAD di eMule con i dati criptati, è molto più complesso intercettare gli utenti torrent utlizzando questa modalità anche se comunque potrebbero esserci dei problemi per la velocità del download. 

Una cosa che consigliamo, inoltre, è di attivare la crittografia sempre in arrivo e in uscita (dovrà apparire la scritta "abilitato"). Invece per il livello è sufficiente "ambedue" e attivate la casella "cripta l'intero flusso".

Nella finestra "Banda" consigliamo in "connessioni massime" il numero 200, slot di invio 4, "velocità di scaricamento massima" inserite -1 (infinito), mentre nella velcoità massimo di invio è meglio non superare i 15 Kb/s con una comune Adsl.

Come si fa a scaricare con Deluge BitTorent

Premesso, come sempre, che i programmi per la piattaforma di scambio Torrent non sono illegali, ma è illegale scaricare file coperti da copyright, vediamo come procedere ad un download. Una volta individuato un file da un motore di ricerca torrent, vi basterà cliccare il link "magnet link" e si aprirà la prima volta una finestrella che vi indicherà se scaricare il file con Deluge, clicchiamo ok. Alternativamente possiamo cliccare sull'indirizzo .torrent e, grazie alle impostazioni sopra spiegate, si aprirà anche questa volta in automatico il software Deluge.

Deluge è un ottimo programma per file torrent, semplice, in italiano, open-source e totalmente gratuito. Negli ultimi anni sta avendo un successo sempre più grande e proprio grazie all'ultima gaffe fatta dai programmatori di uTorrent avrà sempre più utilizzatori.

Link: download Deluge per Windows, MacOSX, Linux, FreeBSD

Usate sempre con attenzione questi software di P2P, ad esempio un programma che sfrutta la rete torrent per i film in streaming è considerato illegale, perchè è evidente che si rivolge unicamente a film coperti da copyright. Non tutti i file in torrent sono illegali ed ognuno deve assurmersi la responsabilità di ciò che scarica.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 13 03 2015 :: Aggiornato: 13 03 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 54 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Multimedia scambio files gratuiti emule p2p - P2P Sharing per Windows - Programmi Gratis Torrent

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".