ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Assistenza vocale per Smartphone


In breve:
Ormai il futuro corre veloce nei nostri smartphone e gli assistenti vocali stanno sempre piu' prendendo piede. Leggete questo articolo...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

assistente vocale per smartphone

La Apple è da sempre, per la concorrenza, uno stimolo a fare di più e lo è stato anche per quanto riguarda gli assistenti vocali: Siri, l'assistente vocale dell'azienda di Cupertino, ha ispirato molti produttori e li ha spinti a sviluppare un proprio assistente vocale.

In questo articolo scopriremo insieme le 5 migliori alternative gratuite a Siri, perché spesso la concorrenza può fare di più:

Assistant

Assistant è un assistente vocale compatibile con numerose piattaforme: iOS, Android, Windows Phone, Chrome e Windows. Il software può essere installato gratuitamente e mette a disposizione a costo zero la maggior parte delle funzionalità. E' possibile, comunque, acquistare la versione a pagamento per sfruttare al massimo tutte le potenzialità dello strumento.

Questo assistente vocale, che dispone del pacchetto linguistico Italiano, ti aiuta a gestire le operazioni quotidiane, come la ricezione e l'invio di email, messaggi e chiamate, ed è in grado di plasmare il suo comportamento sulle tue abitudini.

La grafica lascia un po' a desiderare, soprattutto se confrontata con altre applicazioni del settore, ma di certo non è uno dei parametri che meritano maggior incidenza, almeno in questo caso, sul giudizio complessivo, che risulta essere più che positivo, tanto da far attestare Assistant fra le 5 migliori alternative gratuite a Siri.

Indigo

Indigo, analogamente a quanto è stato detto per Assistant, è un assistente vocale disponibile per tutti i sistemi operativi mobile (iOS, Windows Phone e Android). La grafica è curata nei minimi dettagli e la schermata principale riassume brevemente tutte le informazioni più rilevanti della giornata.

Indigo dispone di un ottimo strumento di lettura ad alta voce delle news e permette di tradurre in pochi tap qualsiasi porzione di testo, che può inoltre essere copiato e successivamente trasferito su altre applicazioni.

Interessante anche le possibilità di impostare sveglie, di sfruttare un utilissimo sistema di notifiche push e di salvare rapidamente note ed appunti.

L'unica pecca è che al momento Indigo è disponibile unicamente in lingua Inglese. Guardando il lato positivo, questo potrebbe rivelarsi utile per chi desidera migliorare la propria pronuncia.

Acute

In realtà non si tratta di un vero e proprio assistente vocale, ma di una modifica compatibile con dispositivi iOS sui quali è stato eseguito il jailbreak.

Grazie ad Acute, accompagnato da Activator, puoi far eseguire al tuo smartphone Apple qualsiasi operazione, semplicemente utilizzando la tua voce. Acute ti permette di creare operazioni vocali, ovvero associare ad uno specifico comando vocale una determinata azione da eseguire.

Più operazioni vocali creerai, più operazioni potrai far eseguire allo smartphone, semplicemente parlando e senza la necessità di utilizzare il touchscreen.

Dragon Mobile Assistant

Per par condicio descriviamo ora una delle 5 migliori alternative gratuite a Siri disponibile, questa volta, solo per Android.

Dragon Mobile Assistant vanta un riconoscimento vocale molto preciso e con la capacità di migliorare se l'app viene utilizzata costantemente, fino al punto che diventa in grado di riconoscere specificamente la tua voce ed attivarsi solo quando sei tu a parlare.

Questo assistente vocale resta sempre in ascolto e si attiva quando pronunci una frase specifica, scelta nelle impostazioni dello strumento.

Peccato che al momento sia disponibile solo in lingua inglese, perché per il resto è davvero un'ottima alternativa a Siri.

Google Now

Google Now è lo strumento sviluppato da Google per fare concorrenza alla Apple ed è attualmente disponibile per Android e per iOS.

L'applicazione si rivela utilissima se effettui spesso ricerche sul motore di ricerca più amato di sempre, perché ti consente di cercare a voce cosa desideri, evitando di scrivere la chiave di ricerca.

Lo strumento è scaricabile gratuitamente e l'installazione richiede pochissimi minuti. Ottima la velocità e vantaggiosa la semplicità di utilizzo.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 01 2015 :: Aggiornato: 28 01 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 9 :: Clicks totali: 53 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".