Caricare foto su Instagram dal computer

Un trucco per chi deve caricare di colpo tante foto in Instagram, dal proprio Pc e senza programmi aggiuntivi a pagamento. Tutto gratis… Direttamente dal nostro computer è possibile caricare un gran numero di foto imitando lo smartphone e “ingannando” Instagram. In pratica farete credere di star utilizzando il vostro tablet o smartphone, in realtà sarete con il browser del Pc e direttamente dal computer potrete caricare un gran numero di foto, contemporaneamente.

Come caricare tante foto dal Pc su Istagram

Per far credere ad Instagram che state utilizzando uno smartphone dovrete solo cambiare l’user agent del vostro browser. Non è assolutamente difficile, si potrebbe farlo manualmente, ma ci sono delle estensioni gratuite che facilitano il tutto.

Nel caso utilizziate internet Chrome, dovrete andare sul Chrome Store e scaricare l’estensione gratuita User Agent Switcher

Nel caso utilizziate invece Firefox, potrete caricare una estensione specifica per il browser.

Dopo aver installato le estensioni le troverete in alto a destra, pronte da essere utilizzate.

Cliccate allora sull’iconcina della estensione, andate in opzioni e nel menù di selezione di un User-Agent (Select a User-Agent), selezionate la voce iPhone. Ormai il più è già fatto, ora recatevi sul sito di Instagram e nella parte bassa della pagina troverete gran parte delle classiche opzioni dell’app Instagram. A questo punto avrete la possibilità di selezionare il pulsante “+” per caricare tante nuove foto sul social network direttamente dal vostro computer, PC Windows e Mac.

Questa trucco per eseguire l’upload di nuove e tante foto su Instagram dal Pc è molto facile e veloce. Immaginate chi, ad esempio, ogni giorno deve caricare un gran numero di foto, dal computer sarà come bere un bicchier d’acqua.

Nel caso invece lo vogliate fare direttamente da un iPad, esiste già una procedura come potrete visualizzare su questo video in italiano. Una vera e propria guida su come caricare le foto su Instagram da un iPad.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.