Giocare a carte con il computer da soli o con amici

In questo articolo riassumiamo un po’ di articoli “sparsi” in questi anni, su come giocare a carte con il computer contro avversari o contro l’intelligenza artificiale del nostro Pc

Un computer non serve solo per lavorare e comunicare, ma anche per avere un po’ di svago e relax. Chi non ricorda, magari qualche anno prima, interminabili partite a tressette o scopa con gli amici.
In fondo era divertente, ma poi con il tempo abbiamo perso questa possibilità, gli amici si sono allontanati vuoi per lavoro, vuoi per la famiglia, ed organizzare partite divertenti a carte è diventato sempre più difficile.

Grazie al nostro computer ed a software gratuiti è possibile, comunque, almeno provare a ricreare quella atmosfera perduta, o perlomeno riguadagnare qualche minuto di relax concedendosi una partita a carte senza troppo impegno. Vi basterà sedervi alla vostra scrivania, aprire un programma e giocare a carte.

Giochi di carte italiane contro il computer

Un programmino che davvero vi consigliamo ed è molto scaricato dai nostri server è Scopa gratis, giocherete a scopa con carte napoletane in 3D contro il computer. Il gioco è ben fatto e il computer non vi rimbrotterà se sbaglierete a scendere la giusta carta. All’interno dello stesso software troverete anche altri giochi come: Briscola, Sette e mezzo, Rubamazzo.
Per chi vuole giocare a tressette, abbiamo un altro software da scaricare, buona la grafica, è possibile giocare contro il computer, ma anche contro altri esseri umani sfruttando magari la rete interna dell’ufficio. Gioco Tressette al computer. A quest’altro link Tressette gratis, un diverso software da scaricare con alcuni tipi di carte italiane.

E’ possibile giocare a Briscola (contro il computer) anche senza installare nulla, direttamente online. Non è affatto male per grafica ed intelligenza artificiale, ma dovrete però attendere che si carichi il gioco in automatico, cliccare “play game” in basso a destra e poi “Start game”. Gioco Briscola online.

Ad ogni modo vi consigliamo anche la nostra directory interna con tanti giochi per Briscola da scaricare.

Giochi di carte italiane in rete

Non volete affrontare la solita, ottusa, intelligenza artificiale del vostro Pc? Vi piace la sfida con gente vera, che magari vi insulta per il solito, banale, errore? Allora eccoci qui. Tempo fa avevamo parlato di 5-6 siti italiani gratuiti per giocare a carte online, ecco il link: giocare a carte online con avversari umani.
Un bel sito per giocare a Tressette online gratuito contro avversari umani (uno contro uno, a coppie) è senz’altro TressetteStars, non dovrete scaricare nulla e potrete registrarvi velocemente anche con l’account di Facebook.

Altro sito, altro giro, sempre contro avversari umani (se vorrete), i giochi disponibili sono: Briscola, Tressette, Scopa, Scopone, Scopa d’Asso, Solitario. TreTre.

Ecco invece il sito per giocare online a Pinnacolo, potrete affrontare avversari umani o visionare le partite mentre gli altri giocano.

Altri giochi di carte al Pc

Innanzitutto se volete cimentarvi in solitari abbiano una directory piena da cui scegliere a mani basse. Troverete solitari di diverse fatture, alcuni italiani, altri stranieri. Spesso singoli software possono contenere ben 40 solitari diversi, tutti da scaricare gratis, naturalmente.
Solitari gratis da scaricare (link)

Il Burraco ormai ha raggiunto ormai livelli di propagazione, tra gli utenti di Internet, molto elevati. Alcuni siti offrono la possibilità di giocare a Burraco completamente gratis, dovrete solo perdere qualche minuto ad iscrivervi. Per il Burraco noi vi consigliamo innanzitutto: Burraconline (link), uno dei primi, ottimo e con tantissimi giocatori. Perfetta la gestione e la classifica dei migliori giocatori con punteggi derivati direttamente dalle partite vinte/perse.
Anche BurracoParty offre la possibilità di giocare a Burraco online con molti giocatori, in questo caso non dovrete scaricare alcun software, tutto avviene online (ma occorre comunque la registrazione).
Altro sito italiano è BurracoReale, ma qui dovrete scaricare (gratuitamente) un programmino per collegarvi ai tavoli e ai giocatori.

Gioco del Bridge. E’ possibile scaricare gratuitamente anche giochi di carte dedicati al Bridge, ma questo gioco è molto più complesso del Burraco e il software gratuito non sempre riesce a soddisfare le esigenze dei giocatori più esperti. Ad ogni modo eccovi la sezione dedicata al Bridge software da scaricare.

E possibile anche giocare a Ramino, per tutti gli appassionati è facile fare un tavolo con altri giocatori, gratuitamente, sul sito RaminoGratis (link).

Giocare a Poker gratis

Per il gioco del poker gratuito, senza soldi, in realtà ci sono diverse poker room professionali che offrono questa possibilità, ma siamo un po’ diffidenti perchè poi si tende sempre a “trascinare” l’utente verso i tavoli dove i soldi sono veri.
Tempo fa abbiamo recensito un bellissimo gioco in Flash, senza installazione che si può scaricare per giocare a Poker sul proprio Pc senza alcun pericolo. E’ un programmino famoso, dalla bella grafica e discreta intelligenza artificiale. Se volte divertirvi un po’ a giocare a Poker fate un salto qui: Poker da scaricare gratis. Il software è sicuro, scaricherete direttamente dal server di Anarchia.com.
Potrete cercare altri programmi per giocare a poker nel link indicato.
Sempre nella nostra directory è presenta una sezione per VideoPoker gratis, senza soldi.

Abbiamo raccolto in questo articolo diverse risorse per giocare a carte con il computer.

3 Commenti

  1. Mario Mazzocchi 18 aprile 2017
  2. carla vittorini 18 aprile 2017
    • Mario Mazzocchi 18 aprile 2017

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.