Fare ginnastica con lo smartphone

Allenamento in 7 minuti, ottima applicazione per Android ed iPhone in lingua italiana per entrare rapidamente in forma. Perfetta per i sedentari!

ginnastica con il telefonino android o iphone

il 7 Minute Workout proviene da una ricerca scientifica della McMaster University che ha identificato in questi pochi minuti la possibilità di migliorare il proprio fisico seguendo degli esercizi ad alta intensità. In particolare bastano pochi minuti al giorno per:

Massimizzare il dispendio calorico;
Aumentare la velocità di bruciare i grassi;
Migliorare la salute riducendo il rischio di ictus crebrale e malattie cardio vascolari;
Allenare i muscoli di tutto il corpo.

Una applicazione molto semplice e facile da seguire per entrare rapidamente in forma, gli esercizi sono scientificamente provati per perdere peso ed ottenere una migliore salute cardiovascolare. Occorrono solo 7 minuti al giorno per eseguire 12 esercizi di circa 30 secondi ciascuno con pause di 10 secondi tra un esercizio e l'altro. Potrete anche ripetere il ciclo di esercizi 2 o 3 volte nel caso abbiate più tempo a disposizione.

Una voce guida in italiano vi seguirà passo dopo passo nei vari esercizi indicandoti quando riposarti o eseguire i movimenti. Potrete regolare la durata del ciclo degli esercizi a secondo del tempo disponibile, regolare il tempo di riposo. Molto interessante la possibilità di avere un registro automatico per visualizzare il tempo totale del vostro allenamento.

E' una applicazione eccezionale, con tanti commenti positivi da parte degli utenti che la utilizzano quotidianamente. Ottima per chi non ha tempo o possibilità di recarsi in palestra, occorre forse un po' d'impegno ad iniziare (soprattutto per i sedentari), ma già dopo la prima settimana incominciano a notarsi i risultati. Il consiglio è di non cominciare subito forte, per i principianti è meglio tre volte alla settimana, senza strafare. Una volta che avrete raggiunto un buon livello potrete utilizzare l'app anche 3 volte al giorno.

Nel video una serie di esercizi proposti da questo software per smartphone. Ovviamente gli esercizi si possono fare tranquillamente a casa e senza attrezzi, seguendo il vostro trainer virtuale. Come già scritto, per aumentare l'intensità del lavoro svolto, basterà ripetere il workout più volte durante la giornata.

Ultimo consiglio: prima di intraprendere una attività fisica (soprattutto se abituati alla sedenterietà) è sempre meglio consultare il proprio medico. L'applicazione non può svolgere il compito di un professionista in carne ed ossa, serve più che altro ad indirizzare l'utente in modo interattivo e spronarlo a fare attività fisica.

Link: 7 Minute Workout Android7 Minute Workout Apple iOS

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.