Film Avengers Age of Ultron

Esordio col botto per il film Avengers: Age of Ultron. Noi lo abbiamo visto e…abbiamo deciso di recensirlo per i nostri lettori!

avengers age of ultron

Il film Avengers: Age of Ultron era atteso al varco dei box-office USA per capire se poteva ripetere il successo del precedente film “The Avengers“. L'impatto sugli spettatori non è stato però quello che i produttori si aspettavano: qualcuno ha parlato anche di dati negativi. Tutto relativo, naturalmente, perchè quando un film incassa quasi 190 milioni di dollari in soli 3 giorni, non si può certo parlare di negatività. Il problema però è che le aspettative erano più alte: si parlava di un incasso di almeno 220 milioni di dollari, ma così non è stato.

Alcuni analisti hanno parlato di problematiche dovute ad eventi sportivi importanti come il match di pugilato Mayweather – Pacquiao e le gare dei playoff dell'NBA, indubbiamente hanno inciso sugli incassi di quei determinati giorni, ma noi abbiamo visto il film in edizione originale e una idea ce la siamo fatta.

Avengers, il potere di Ultron (titolo in italiano), non regge il precedente film The Avengers che ha poi incassato, solo al cinema, un totale di 500 milioni di dollari per tutti i giorni di programmazione. Indubbiamente anche con questo film rientreranno dei costi di produzione, che se pur altissimi, 250 milioni di dollari, potrebbero comunque essere ancora doppiati dagli incassi nei prossimi mesi, ma non sono tutte rose e fiori.

Il trailer in italiano del film Avengers: Age of Ultron

Il film, pur risultando divertente nelle 2 ore e mezzo di spettacolo, lascia comunque in senso d'incompiuto. Ci sono veramente tanti personaggi, tante storie che si intersecano (anche interessanti), ma è ovvio che con così tanta carne al fuoco non c'è il tempo per approfondire e tutto rimane un po' in superfice. Non sempre i richiami al film precedente vengono colti dallo spettatore e si perdono quindi alcune battute o collegamenti con la narrazione.

Altra sensazione sul film è che ad un certo punto sia stata tagliato pesantemente per rientrare almeno nelle 2 ore e mezzo, dava quasi la sensazione che il film originale fosse lungo almeno il doppio (chissà che prima o poi non esca un Dvd integrale, potrebbe essere una tattica commerciale).

Scordatevi i tempi comici e le battute perfette del primo Avengers, in questo secondo episodio sembra quasi un cibo ben cucinato, ma non amalgamato alla perfezione. I combattimenti sono effettivamente un po' troppo lunghi e sfiorano quasi il noioso. Tenete presente che la versione in blue-ray durerà almeno 3 ore!

Conviene spendere 10 euro per questo film, al cinema? Se siete appassionati del genere sì, lo consigliamo assolutamente. E' però verò che i più critici e attenti ai film con personaggi della Marvel non usciranno dalla sala completamente soddisfatti. Ed è stata esattamente la nostra sensazione.

Una cosa è certa, film come questi non possono essere guardati in streaming illegali tramite Popcorn Time, perdono il 90% del loro fascino! Devono essere visti obbligatoriamente al cinema!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.