Giochi di carte gratis per Android iPhone e iPad

Nulla da dire: i giochi di carte gratis da scaricare per smartphone o tablet Android e anche per iPhone o iPad sono tra i più ricercati perché semplici e scacciapensieri. In questo articolo potrete comodamente vedere un elenco di titoli di giochi di carte a costo zero,  subito da scaricare sullo smartphone!I giochi di carte presentati qui sono di ottima fattura e quasi tutti gratis, i più complessi o sofisticati potrebbero costare qualche euro, ma viene sempre specificato, niente fregature e niente inganni! Alcuni di essi richiedono una connessione Internet attiva per giocare con avversari umani, altri possono essere utilizzate off-line una volta scaricati sullo smartphone o tablet.

  • Pyramind Solitarie Saga (disponibile sia nella versione Android che iOS) – E’ un gioco di carte davvero bello ed appassionante perché racchiude in una sola app centinaia di solitari organizzati in diversi livelli. La grafica contorna i solitari proiettandovi in mondi avventurosi e stranieri. Il download è gratuito e anche l’uso, se volete potete “potenziarlo” con piccole somme, ma di base va già molto bene.
  • 250+ Solitaires Free (disponibile Android o iOS) – Anche qui una grande raccolta, gratis, di solitari, ben 250 giochi diversi, molti di questi ben conosciuti, ma altri strani e anche molto difficili da completare. Questa raccolta di solitari per smartphone ha una grafica semplice, tutto sommato, ma diverte e sorprende. Potrete anche leggere le varie regole che governano tutti i solitari di questo nutritissimo gruppo.
  • Scopa Pro (per smartphone Android ed iOS) – Qui c’è poco da spiegare: per tutti gli appassionati di Scopa è arrivato il momento di scaricare. Disponibile per Android, iPhone e iPad. Include ben 4 livelli di difficoltà, la modalità Multiplayer online per giocare con gli amici. All’interno del gioco anche un sistema di bonus per rendere ancor più partecipe chi gioca da solo, contro l’intelligenza artificiale del gioco.
  • Tressette (solo per Android) – Poter giocare un bel Tressette con smartphone o tablet quando volete voi, senza dover sottostare ai capricci di altre persone. Avviate il gioco e giocate da soli, o anche in Multiplayer, vi sono diversi livelli di difficoltà.
  • Microsoft Solitaire Collection (sia per Android che per iOS) – Microsoft vi propone gratuitamente una sola app che comprende ben cinque diversi solitari, molto bella la grafica, sarebbe da scaricare solo per questo motivo. Basicamente questa app è gratuita, ma è possibile potenziarla con piccole somme.
  • Fresh Deck Poker (per Android e iOS) – Per tutti gli appassionati del poker in stile Texas Hold’em, ecco un’app che farà al caso vostro. Il gioco viene praticamente “governato” da un sistema di monete virtuali da guadagnare giocando o anche utilizzando soldi veri (ma non sarete obbligati). Ha una grafica 3D molto bella e ricca, potrete utilizzare Avatar decisamente particolari.
  • UNO (per Android e iOS) – Il famoso gioco di carte UNO in versione Multiplayer.
  • Briscola (per Android) – Altro gioco di carte che più classico non si può: la Briscola da giocare gratis, sia da soli, in perfetta solitudine, che in Multiplayer, dove potrete sfidare gli amici di Facebook in divertenti sfide. Comprende tre livelli di difficoltà.
  • BurracoON (solo per iOS) – Per giocare a Burraco sullo smartphone Apple. Potrete giocare on-line contro altri partecipanti, organizzando partite in alcune varianti del gioco stesso.
  • Burraco Jogatina (per Android) – Anche per Android è disponibile una app in italiano per giocare a Burraco sia contro avversari umani o da soli per migliorare il proprio gioco. Per giocare contro avversari dovrete naturalmente essere connessi ad Internet, mentre nel caso vogliate giocare da soli potrete farlo anche off-line.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.