Gioco Bridge Freeware

Da un programmatore finlandese un discreto gioco del bridge gratis che può aiutare ad allenare la concentrazione e memoria. Altre risorse dedicate al Bridge sempre nell’articolo…

Il gioco del Bridge è un gioco estremamente difficile anche per il computer. Anzi, per il computer è un gioco davvero ostico. Forse non lo saprete, ma mentre il campione del mondo di scacchi è stato battuto da un computer, a Bridge ancora non esiste un software che riesca a battere due buoni giocatori di club. Il motivo è che il Bridge comporta così tante varianti, oltre alla fantasia, decisionismo, schemi mentali umani che nessun computer attualmente può riprodurre. E quindi creare un software per giocare a Bridge è altrettanto problematico.Questo gioco del Bridge gratis, Pidro Challenge, è un discreto software con buona intelligenza artificiale. Voi giocherete con il vostro compagno virtuale (computer) contro 2 opponenti sempre generati dal computer. In pratica potrete giocare da soli a Bridge.

Ovviamente, lette tutte le premesse, l’intelligenza artificiale ha dei limiti, ma sicuramente potrete divertirvi, e se siete dei principianti potrete allenare memoria e concentrazione prima di affrontare avversari umani.

Questo gioco del Bridge gratuito vi offrirà ore e ore di divertimento, senza nessun rimbrotto da parte del computer se sbaglierete a giocare!

Nel sito è presente anche un manuale in Pdf, in lingua inglese, perlopiù spiega le basi del Bridge e può essere agevolmente saltato se conoscete le regole principali.

Gioco del Bridge freeware per sistemi operativi Windows NT, 2000 ed XP. Download piuttosto leggero: circa 4 mbyte. L’autore dichiara che l’intelligenza artificiale di questo gioco è molto buona. A voi il giudizio!

Link: Programma gioco Bridge

Altre risorse gratuite per il gioco del Bridge

Quick Bridge for Windows, gioca con il computer a Bridge. Gioco veloce, leggero e stabile. Consigliato.

Gioca il Bridge online senza iscrizione.

2 Commenti

  1. anna maria 16 aprile 2017
  2. Anonimo 22 novembre 2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.