ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Kaspersky Antivirus per pulizia Pc


In breve:
Kaspersky e' il miglior antivirus commerciale, al top di tutte le classifiche internazionali, ma essendo ad abbonamento non dovrebbe apparire nei nostri articoli. Eppure anche Karspesky puo' essere usato gratis per emergenza, vediamo come...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Kaspersky è un antivirus dalle grandi qualità, la società è stata creata da ex hacker di origine russa ed attualmente è diventata una società di sicurezza informatica internazionalmente riconosciuta. Gli esperti Kaspersky vengono spesso consultati in tutto il mondo per trovare ed identificare infezioni che coinvolgono banche, enti governativi, sistemi informatici nazionali. Attualmente questa società d'informatica ha stretto collaborazioni con più di 80 partner in tutto il mondo, tra cui Microsoft, IBM, Cisco, Netgear, Lenovo, Facebook e tanti altri importanti soggetti. Spesso le scoperte più incredibili vengono proprio dai laboratori Kaspersky, da una delle ultime abbiamo tratto un ampio articolo clamoroso spionaggio sui dischi rigidi.

Questa piccola guida può farvi risparmiare un bel po' di soldi, da leggere con attenzione, quindi.

Utilizzare Kaspersky gratis da pendrive USB

Da tempo, i produttori di questo formidabile antivirus, consentono di effettuare il download gratuito di un prodotto d'emergenza per pulire un Pc Windows già infettato. Tenete dunque presente che non è un vero e proprio antivirus in tempo reale come Avast antivirus gratis in italiano o un software come Malwarebytes gratis, ma serve per emergenza, quando siete già con le mani nei capelli ed il vostro Pc è impazzito a causa di un virus o malware penetrato  nelle vostre difese informatiche.

Il file che vi propone al download Kaspersky creerà per voi una pendrive con all'interno il motore (database) Kaspersky per la rilevazione ed eliminazione dei virus nel vostro Pc. Una cosa da sottolineare, dovrete aver precedentemente scaricato la Iso aggiornata del motore di rilevazione Kaspersky, quindi, se avete intenzione di creare una pendrive di questo tipo, dovrete prima cliccare qui e scaricare la Iso Kaspersky, il file è di oltre 300 Mbyte. Una volta effettuato il download procedete con la lettura del nostro articolo.

In pratica, il programmino che vi consigliamo di scaricare (link a fondo articolo), vi consentirà di creare una pendrive bootabile che bypasserà il sistema operativo e potrà avviare una scansione dell'intero disco rigido alla ricerca e disinfestazione di tutti i virus o malware. Tramite Usb sarà quindi molto più pratico e veloce, d suare su un qualsiasi computer infetto.

Dopo aver scaricato il piccolo programma consigliato, avviate l'installazione e al termine vi apparirà una finestra come questa:

Nella finestrella sopra (tramite il tasto "Browse") dovrete indicare dove avete precedentemente salvato la iso di Kaspersky (il cuore del programma di scansione), mentre nella finestrella sotto selezionate la chiavetta Usb che avrete già inserito in una delle porte Usb del vostro Pc. Fatto tutto cliccate "start" ed attendete che il software termini il suo compito creando per voi la chiavetta Usb avviabile. Prima della realizzazione del supporto potrebbe accadere che il sistema vi chieda di formattare la pendrive Usb in modalità FAT o FAT 32, nel caso sia in NFTS (modalità non supportata).

Terminata la procedura avrete la vostra chiavetta d'emergenza targata Kaspersky, la migliore società di sicurezza informatica al mondo, difficile che un virus possa resistergli. Per l'uso corretto del supporto dovrete entrare nel bios della macchina infetta e selezionare l'avvio da Usb, quindi riavviate con il Pc incriminato con la chiavetta inserita, attendete qualche istante e seguite i pochi comandi proposti a video. Nella maggior parte dei casi Kaspersky riuscirà a debellerare l'infezione, al termine della disinfestazione togliete la chiavetta Usb ed avviate normalmente il Pc.

Questa semplice operazione, più difficile a dirsi che a farsi, vi eviterà di spendere soldi per un tecnico informatico (che poi, spesso, usa la stessa tecnica e strumenti segnalati in questo articolo). Procedura da usare anche se il computer è molto lento nella navigazione Internet o nelle più comuni operazioni, può essere comunque un virus.

Link: download Kaspersky USB Rescue Disk Maker

Nel caso invece abbiate specifici problemi con i vostri browser, pop-up di pubblicità invadente, pagine web re-indirizzate, toolbar pubblicitarie fastidiose, consigliamo un programma molto semplice e gratuito da utilizzare, ecco il link: rimuovere toolbar pubblicitarie dal browser e adware.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 21 02 2015 :: Aggiornato: 21 02 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 52 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Antivirus Gratis - Rimozione Virus Specifici

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".