ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

I miglioramenti di Android 5.1


In breve:
Finalmente il nuovo sistema operativo Android aggiornato dalla versione 5 in poi, Lollipop, e' stato rilasciato con decisi miglioramenti ed ottimizzazioni. Ora e' consigliato a tutti!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

miglioramenti android 5.1

Il sistema operativo Android per smartphone e tablet è stato di recente aggiornato. Gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova versione Android 5.1, la quale porta con sé numerose novità, alcune delle quali utili a rendere il device più efficiente in svariati ambiti.

Android attualmente è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, installato sia su smartphone che su tablet. Nell'ultimo periodo si stanno affermando sempre più i device economici, tra cui anche i tablet economici con Android 5 Lollipop.

In generale la versione Android 5.1 deve essere considerata come una release sviluppata soprattutto per correggere gli errori della versione precedente (Android 5.0). Per approfondire puoi leggere l'articolo sulle nuove funzioni Android 5 Lollipop e quello relativo ai problemi di Android 5 Lollipop.

Analizziamo in dettaglio le principali 8 novità Android 5.1:

1. Migliorate le modalità audio

Uno dei miglioramenti principali introdotti con la nuova versione di Android è quello relativo alle modalità audio, in particolare la modalità silenzioso e la modalità non disturbare. E' stato aggiunto un utile pulsante, che si individua facendo pressione sui tasti laterali per cambiare il volume, e facendo tap sull'icona della campanella.

Le modalità audio sono state inoltre implementate, aggiungendo la possibilità di creare, sia nella modalità silenzioso che in quella non disturbare, eccezioni per una lista di contatti speciali appositamente creata dall'utente.

2. Migliorati WiFi e Bluetooth

Con Android 5.1 sono state apportate modifiche per migliorare la gestione sia del WiFi che del Bluetooth. In particolare sono stati aggiunti pulsanti nella barra delle notifiche (quella che si apre scorrendo in basso) per consentire di scegliere rapidamente se restare collegati a WiFi e a Bluetooth e per modificare le reti a cui si è connessi.

Interessante la nuova funzione introdotta per ricordare le reti WiFi con connessione lenta o addirittura senza alcun accesso ad Internet: queste saranno inserite in una lista speciale ed il device non si connetterà più automaticamente ad esse, quando disponibili.

3. Supporto per dual sim

Con Android 5.1 è possibile gestire contemporaneamente due sim e personalizzarle, assegnando ad esempio un colore caratteristico ai contatti di una sim card ed un altro a quelli della seconda sim. E' possibile scegliere rapidamente anche quale scheda telefonica sfruttare per effettuare una chiamata.

4. Riconoscimento contatto del corpo

L'ultima versione di Android migliora notevolmente il riconoscimento del contatto del corpo. Grazie alla migliorata funzione smartlock è ora possibile scegliere che il device resti sbloccato quando si trova a contatto con il corpo, ad esempio in tasca o in mano. Per impostare le opzioni in base alle proprie preferenze è sufficiente andare in Impostazioni → Sicurezza → Smartlock.

5. Aggiunti comandi veloci

Sono stati aggiunti nuovi comandi veloci per gestire la rotazione automatica dello schermo e per l'hotspot (attivarlo o disattivarlo). Interessante la possibilità di usufruire di questi e di tutti i comandi veloci anche se il device è bloccato.

6. Nascondere velocemente le notifiche

Una novità utilissima aggiunta con la versione 5.1 di Android è la possibilità di nascondere velocemente le notifiche con un semplice gesto: è sufficiente far scorrere il dito verso l'alto per vedere la notifica scomparire. Questa funzione era già presente nelle versioni precedenti del sistema operativo, ma richiedeva un minimo di due tocchi per essere portata a termine correttamente. Con Android 5.1 il tutto è stato velocizzato e reso più fluido.

7. Torna la sincronizzazione manuale

Con Android 5.1 è stata reintrodotta la sincronizzazione manuale, non disponibile nella versione precedente del sistema operativo. Per accedere alla sincronizzazione manuale basta seguire il percorso Impostazioni → Account e poi scegliere cosa sincronizzare manualmente.

8. Blocco su schermo migliorato

Il blocco su schermo è una funzione molto utile, che permette di bloccare la schermata mentre si utilizza un'applicazione. Con Android 5.1 andando su Impostazioni → Sicurezza → Blocca su schermo è possibile scegliere di impostare un pin per impedire che il blocco venga rimosso.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 11 04 2015 :: Aggiornato: 11 04 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 14 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".