ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Migliori programmi conversione video per smartphone


In breve:
Visualizzare direttamente video, anche lunghi film, sul proprio smartphone e' diventato abbastanza usuale, soprattutto tra i giovani. Quali sono i formati giusti e come convertirli?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

conversione video per smartphone

Con lo sviluppo di smartphone sempre più performanti e con risoluzioni in costante miglioramento, è diventata usanza comune visualizzare video direttamente dallo smartphone. In molti casi i video vengono scaricati e trasferiti sulla memoria del device per essere poi visualizzati in un secondo momento.

L'unico imprevisto a questa semplice operazione potrebbe essere il trovarsi di fronte, al momento della riproduzione, ad un problema di compatibilità: non tutte le estensioni valide per i computer fissi ed i portatili sono utilizzabili correttamente anche sugli smartphone. Per questo è utile essere a conoscenza dei migliori software per convertire video per smartphone, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Uno dei formati maggiormente compatibile con quasi tutti i media player installati sugli smartphone è indubbiamente MP4 e, nei programmi seguenti di conversione video, troverete pieno supporto a questo formato con diverse risoluzioni.

Leggi anche: video divertenti da scaricare

1. Format Factory

Format Factory è un software gratuito molto semplice da utilizzare, perfetto per chiunque desideri convertire i propri video in pochi minuti e senza dover eseguire operazioni complicate. Format Factory permette di convertire video in numerose estensioni, così da rendere il proprio file multimediale compatibile con qualsiasi tipologia di device, sia esso uno smartphone o un computer.

Il programma Format Factory dispone anche di strumenti per correggere i file multimediale danneggiati, per comprimerli senza incidere troppo sulla qualità del prodotto finale e per convertire immagini con effetti zoom e simili.

2. Super

Super rientra senza dubbio fra i migliori programmi per convertire video per smartphone. E' stato sviluppato per consentire la conversione di file multimediali anche agli utenti meno esperti ed è oggi apprezzato proprio per la sua semplicità di utilizzo, affiancata dalla sua efficienza.

Rispetto agli altri software della lista, l'interfaccia grafica di Super è probabilmente la più complessa, più che altro perché dispone di numerose funzioni. Questo però non deve scoraggiare, perché dopo le prime conversioni il processo diventerà praticamente automatico e le conversioni successive potranno essere eseguite rapidamente e in pochi click.

3. FreeMake Video Converter

FreeMake Video Converter è fra gli applicativi più utilizzati del settore e permette di convertire file multimediali nei seguenti formati: AVI, 3GP, MKV, WMV, MP4, MP3, iPhone, iPad, Android, PS3 e Xbox. La grande quantità di formati disponibili è uno dei principali punti di forza del software.

Una funzionalità esclusiva di FreeMake Video Converter è la possibilità di convertire video presenti in rete: è sufficiente copiare ed incollare il link del video per avviare la conversione direttamente dall'interfaccia del software, senza dover prima scaricare il file multimediale sul proprio pc. Tutti i principali portali di video sharing sono supportati.

A questo si aggiungono numerose funzionalità extra, come la possibilità di inserire rapidamente sottotitoli al file multimediale, caricare i video sul proprio canale YouTube direttamente da FreeMake Video Converter, eseguire modifiche di base e modifiche avanzate.

4. HandBrake

HandBrake è un applicativo Open Source compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows, con Ubuntu e con Mac OS. Viene generalmente apprezzato per lo strumento che permette di convertire un video memorizzato su DVD in un file multimediale compatibile con la maggior parte degli smartphone.

Sebbene questa sia la funzionalità principale, ovviamente HandBrake non si limita a questo strumento, ma ne affianca tanti altri, fra cui è doveroso ricordare quelli che consentono di aggiungere sottotitoli, suddividere il video in scene, aggiungere filtri per rendere originale il file, migliorare la qualità del prodotto e gestire più processi ed operazioni in contemporanea.

Tutte le modifiche effettuate utilizzando il software gratuito HandBrake possono essere visualizzate in tempo reale e poi eventualmente salvate definitivamente. Con HandBrake convertire video per smartphone diventa semplicissimo.

Per approfondire puoi anche scoprire i migliori programmi gratis conversione video, sebbene bisogna sottolineare che non tutti offrono la possibilità di convertire video rendendoli compatibili con smartphone.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 22 04 2015 :: Aggiornato: 16 04 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 13 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
FUNZIONALE E RAPIDO
Commentato da GIOVANNI DA ROMA
Data: 22 04 2015

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".