Nascondere il numero cellulare nella chat

Una cosa che WhatsApp non consente e' quello di nascondere il proprio numero telefonico quando si invia un messaggio o si chatta. Telegram+ supera questo limite…

Non tutti vogliono far sapere il proprio numero di telefono quando inviano messaggi o chattano attraverso WhatsApp. E' vero che ci sono diversi trucchi da utilizzare con WhatsApp, come, ad esempio, silenziare un singolo contatto o gruppo su WhatsApp, ma allo stesso tempo non esiste, per ora, una modifica o un software che possa nascondere il numero del telefono al vostro interlocutore chattando via WhatsApp.

Nel caso sia assolutamente necessario, per voi, nascondere il numero del cellulare, consigliamo di passare ad un altro servizio di chat via smartphone: Telegram+. In passato avevamo già parlato di questa app nell'articolo le migliori alternative a WhatsApp, ora ci torniamo perchè Telegram+ è una versione modificata da Rafalense, il celebre programmatore che aveva già moddato WhatsApp in WhatsApp+, ma poi era stato costretto a chiudere perchè gli avvocati della celebre chat minacciavano di citarlo in giudizio.

Telegram+ non corre il rischio di problemi legali

Telegram è una versione aperta, con le api disponibili a chiunque e pertanto non correrà mai il rischio che una versione modificata venga tolta dal mercato per problemi legali, come poi avvenuto con WhatsApp. Il codice del programma è aperto e disponibile al download da chiuqnue voglia farlo.

Questa versione di Telegram, per altro già ottimo di base perchè gratuito per sempre e senza pubblicità, introduce dei cambiamenti che sono stati molto apprezzati dagli utilizzatori. Telegram ha una cerchia di utenti abbastanza ampia, certo, non paragonabile a WhatsApp, ma visto che entrambe le App si possono installare in contemporanea, a poco a poco, Telegram sta erodendo mercato alle varie chat via smartphone.

Le differenze più importanti tra la versione di Telegram ufficiale e Telegram+, versione moddata da Rafalense, è soprattutto la possibilità di maggiori personalizzazioni come design, dimensioni testo, colori ed altro; una condivisione molto più facile della musica; nascondere il proprio numero nei messaggi e chat; nascondere l'avviso di screenshot nelle chat segrete.

L'applicazione funziona bene e la comunità degli utenti Android l'ha accolta con entusiasmo, soprattutto i transfughi da WhatsApp+. Occorre tener presente che questa versione è appena uscita, si prospettano ulteriori modifiche e miglioramenti per il futuro. Senz'altro un progetto da tenere d'occhio per chi vuole usare una chat telefonica alternativa a WhatsApp che, oltretutto, è diventata a pagamento.

Link: Telegram+ da Play Google Store

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.