ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

I posti piu' belli di Google Street View


In breve:
Grazie alla tecnologia e forza finanziaria di Google, i posti piu' belli al Mondo vanno man mano svelandosi anche a chi non potra' mai visitarli personalmente. Articolo da leggere con tanti link da cliccare!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Tutti ormai conoscono Google Street View e per chi ancora non ne fosse a conoscenza potrà capire con questo articolo quante visite straordinarie è possibile effettuare comodamente seduti a casa propria.

Le visite virtuali in tutto il Mondo sono una delle tante fantastiche facilitazioni rese possibili dalle tecniche digitali informatiche che arrivano fin sullo schermo del nostro computer. In passato gran successo ha ottenuto la nostra recensione sulla visita online alla Cappella Sistina (fateci un salto se ve la siete persa), ma tante altre possibilità si aggiungono ogni giorno grazie alla forza finanziaria di Google e alla sua capacità di soprenderci, ogni volta.

Nuovi esploratori di Street View per posti remoti

Da poco tempo Google sta reclutanto, naturalmente online, nuovi esploratori che possano raggiungere a piedi posti bellissimi e sperduti per memorizzarli e renderli disponibili a tutti tramite le tecniche digitali.


Trekker di Google Street View

Mentre nel classico Street View erano dei furgonicini che giravano nelle varie città, dalle più grande alle più piccole, per assemblare percorsi poi visibili a tutti, ora la strumentazione è stata resa più leggera e disponibile, a spalla. Questo consente ai Trekker di Google di inoltrarsi in posti irraggiungibili, fino ad ora, ai comuni mezzi motorizzati.

Il colosso di Mountain View sta davvero digitalizzando ogni angolo della Terra per poi renderlo virtualmente visitabile in modo totalmente gratuito. In questa piccola guida vi elencheremo alcuni posti meravigliosi che potrete, con un semplice clic, esplorare grazie a questi trekker davvero particolari.

Dalla lista non potevano certo mancare le incredibili Piramidi di Giza in Egitto, davvero un posto incredibile con la Grande Sfinge, la piramide di Cheope alta oltre 146 metri, Chefren sui 144 metri e Micerino con i suoi 65 metri. Cenni storici e percorsi a 360 gradi grazie al mouse del vostro Pc. Imperdibile!

Facciamo un salto di migliaia di chilometri ed immergiamoci nella più grande barriera corallina al Mondo: la Grande Barriera Corallina, Australia. Tanti immagini subacquee ad alta risoluzione. Ad ogni modo se il mondo subacqueo vi attira troverete tante altre immagini a 360 gradi a questo link: Street View Oceani.

Un posto difficilmente raggiungibile ai comuni mortali, a meno che non siate un esploratore professionista, è senz'altro il campo base dell'Everest nel Nepal. La salita a questo campo base è stata molto impegnativa, per fare queste foto digitalizzate a 360° hanno dovuto affrontare un'avventura di 12 giorni tra tormente di neve ed inondazioni. Il campo base è a 5540 metri, punto più alto rispetto a qualsiasi cima europea.

Con quest'altro link, invece, potrete esplorare, percorrere i sentieri innevati dell'Artico canadese. All'interno della pagina dedicata troverete anche un tour guidato filmato. Irrinunciabile.

Altri percorsi meravigliosi offerti dalla natura sono il Monte Fuji, in Giappone e il Grand Canyon negli Stati Uniti.

E che dire poi, tornando alla civiltà, della possibilità di visitare Burj Khalifa, l'edificio più alto al Mondo, a Dubai, con una vista fantastica dall'80° piano. Oltre 160 piani, la guglia è visibile ad una distanza di 95 chilometri! All'interno il ristorante più alto al Mondo: 442 metri sul livello del mare.

Un altro salto di migliaia di chilometri e potremo visitare il monumento più visitato al Mondo: la Torre Eiffel a Parigi, con all'interno una sezione dedicata unicamente alla vista dalla torre Effeil. Mentre, per l'Italia, è immancabile una visita straordinaria a Venezia, con cenni storici, percorsi, foto a 360°, anche questo percorso irrinunciabile! Fantastica anche la visita all'interno del Colosseo, Roma.

Un altro monumento incredibile, di rara bellezza, è senz'altro il Taj mahal, India. Una vera, unica meraviglia dell'architettura indiana.

Tantissimi sono i luoghi di interesse ormai catalogati, sembra quasi che non esista posto al Mondo che non possa essere visitato da Google Street View, un lungo elenco lo troverete cliccando qui.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 04 03 2015 :: Aggiornato: 04 03 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 7 :: Clicks totali: 70 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Area Foto Desktop Immagini

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".